Samyang AF 12mm F/2 X per FUJIFILM X-Mount

Appena arrivato da Samyang il suo primo obiettivo ultra grandangolare con messa a fuoco automatica per fotocamere FUJIFILM con attacco X: Samyang AF 12mm F/2 X. Ottica leggera e molto compatta è per sensori APS-C e dovrebbe avere un campo visivo di circa 99,1° con distanza minima di messa a fuoco di soli 20 cm.

Dimensione molto compatta: lungo appena 59,2 mm e un peso di 212 gr, sarà il compagno perfetto e ideale per un viaggio o un escursione nella natura. Il suo angolo di copertura pari a circa 99 gradi lo rende ideale per i paesaggi.

Sull’obiettivo è presente un anello di messa a fuoco in gomma. L’obiettivo ha un vetro protettivo posteriore per sigillare adeguatamente il barilotto e renderlo a prova di neve, polvere e pioggia leggera. Il motore di messa a fuoco è lineare di tipo STM per offrire buone prestazioni di messa a fuoco.

Questo obiettivo è composto da 12 elementi in 10 gruppi. Ci sono cinque lenti per aiutare a ridurre le aberrazioni cromatiche: un H-ASP, un ASP e tre elementi ED. Il diaframma a sette lamelle arrotondate aiutano a creare un bokeh morbido e dall’aspetto naturale con effetto starburst. Il filtro anteriore è da 62 mm.

F 12mm F/2 X – Prezzo e disponibilità – Il Samyang AF 12mm F/2 X è in vendita al prezzo di € 398. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Samyang qui.

Lascia un commento