Qualità e quantità: il binomio che distingue la nuova generazione di stampanti MegaTank di Canon

Canon amplia la gamma di stampanti a colori dotate di serbatoi ricaricabili con due nuovi modelli studiati per la stampa di volumi elevati di fotografie: PIXMA G650, modello 3-in-1 e PIXMA G550, stampante a funzione singola. La testina di stampa FINE e il set di sei inchiostri dye (a base acqua) ChromaLife 100 consentono a questi modelli di realizzare stampe vivaci e d’impatto. I serbatoi di inchiostro MegaTank e i flaconi inclusi nella confezione di vendita garantiscono sin da subito un’elevata capacità di stampa, una manutenzione semplice e una estesa varietà di supporti: aspetti ideali per i negozi di stampe fotografiche che devono gestire richieste di volumi importanti.

Stampe vivaci e di qualità su qualsiasi supporto

PIXMA G650 e G550 offrono un vantaggio competitivo per chi propone servizi di stampa fotografica grazie all’uso di sei inchiostri dye, in particolare i due nuovi inchiostri rosso e grigio dedicati, che ampliano la gamma dei colori e consentono di creare zone d’ombra più profonde e colori più intensi per la realizzazione di immagini vivaci dai contrasti forti. Entrambi i modelli si avvalgono della tecnologia con testina di stampa FINE che garantisce una migliore qualità di stampa, riduce la granulosità e assicura colori intensi.

Riducendo le dominanti di colore sui vari tipi di supporto, come la carta opaca su due lati o quella tradizionale lucida e semi-lucida, si ottengono stampe di alta qualità su qualsiasi superficie. Gli appassionati di fotografia che vogliono dare libero sfogo alla propria fantasia possono stampare foto senza bordo fino al formato A4 e scegliere tra una varietà di supporti come la carta fotografica magnetica di Canon per la personalizzazione di magneti per il frigorifero o la carta fotografica removibile per la decorazione delle pareti. La versatilità di questo prodotto è rappresentata anche dalla possibilità di realizzare striscioni di lunghezza massima 1.2 metri in autonomia e semplicità.

Stampa fotografica ad alto volume

Le ultime stampanti inkjet di Canon utilizzano i flaconi di inchiostro MegaTank, che assicurano rese incredibilmente elevate. Un set di flaconi consente di realizzare circa 3.800 stampe di fotografie in formato 10×15 cm, con una riduzione dei tempi di attesa tra una ricarica e l’altra, oltre a un risparmio di costi, dato il basso costo per copia stampata[i]. Grazie alla capacità di stampare una foto 10x15cm in meno di 47 secondi[ii] e all’alimentatore posteriore da 100 fogli A4, questi modelli aumentano la produttività e si rivelano uno strumento essenziale per le aziende che gestiscono un elevato numero di clienti e di esigenze da soddisfare velocemente.

Semplicità d’uso e manutenzione

Grazie alla cartuccia di manutenzione sostituibile dall’utente, PIXMA G650 e G550 consentono uso e manutenzione semplici che riducono i tempi di fermo. Grazie all’infallibile ugello codificato, i flaconi di inchiostro MegaTank consentono di risparmiare tempo e fatica, oltre a evitare errori e complicazioni durante la ricarica.

Sviluppate sul concetto di efficienza, queste stampanti sono dotate di una pratica funzione di accensione e spegnimento automatici per il risparmio energetico, mentre il display LCD a due righe semplifica la gestione delle impostazioni e dei lavori in corso. PIXMA G650 e G550 di Canon sono dotate della funzionalità di connessione Wi-Fi. In questo modo gli appassionati di fotografia possono collegarsi wireless a computer, fotocamere e dispositivi smart per stampare i loro scatti preferiti direttamente dalle app Canon PRINT, Mopria di Android o AirPrint di Apple, assicurandosi così un’esperienza di stampa estremamente facile.

Canon PIXMA G650 e PIXMA G550 saranno disponibili a partire da Maggio rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di 239.00€ per il multifunzione G650 e di 189.00€ per la stampante G550.

Per ulteriori informazioni su Canon PIXMA G650 e PIXMA G550, visitare: https://www.canon.it/printers/pixma-g650/ e https://www.canon.it/printers/pixma-g550/

Caratteristiche principali di PIXMA G650 e G550:

  • Flaconi d’inchiostro MegaTank facili da ricaricare e dalle rese elevate – Stampa fino a 3.800i foto 10x15cm da un unico set di flaconi già incluso nella confezione
  • Velocità di stampa elevate (47 secondi ii  per una stampa 10x15cm)
  • Vaschetta di manutenzione sostituibile per ridurre significativamente i tempi di fermo
  • Compatibile con un’ampia varietà di supporti, tra cui carta magnetica, removibile, trasferibile, opaca su due lati e le carte fotografiche Canon

[i] La resa per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione di Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 29103 e simulando la stampa continua con flaconi d’inchiostro di ricambio dopo la configurazione iniziale

[ii] La velocità di stampa fotografica si basa sull’impostazione predefinita del driver in base allo standard ISO/JIS-SCID N2 su Carta fotografica Plus Glossy II di Canon e non tiene conto dei tempi di elaborazione dati del computer.

Lascia un commento