Canon Connected Cover

Canon Connected apre le porte a un mondo di creatività per creativi dell’imaging, per tutti

Nasce Canon Connected, un hub gratuito che offre contenuti studiati per tutte le necessità: dalla didattica all’intrattenimento e come fonte di ispirazione per tutti gli appassionati del mondo dell’imaging. I contenuti video sono prodotti dai Canon Ambassador e dalla estesa community di filmmaker, esperti e influencer a livello europeo. La piattaforma sarà regolarmente aggiornata con video stimolanti e informativi per consentire agli appassionati di sviluppare nuove competenze, perfezionare le proprie tecniche in questo periodo senza precedenti.

Un’iniziativa europea che integra e completa i molti progetti sviluppati da Canon nei diversi paesi, fra cui Canon Academy On Air in Italia: una vera e propria piattaforma di formazione in livestreaming che si contraddistingue per il valore e l’unicità dei suoi contenuti, oltre che per un fitto calendario di appuntamenti Live.

Canon Connected

Le misure restrittive che stanno interessando tutto il mondo hanno influito notevolmente sulla modalità di lavorare e possibilità di viaggiare per molti fotografi e videomaker professionisti. Canon Connected, insieme a Canon Academy On Air, nascono dunque per offrire l’opportunità di condividere talento, esperienze e conoscenze attraverso una community virtuale di appassionati di fotografia, consentendo di fruire di queste competenze direttamente da casa.  Canon Connected mette a disposizione degli storyteller numerosi spunti per creare e condividere contenuti video accattivanti. Si può scegliere in un ricco assortimento di argomenti che comprendono anche suggerimenti, trucchi e tutorial per chiunque sia interessato ad apprendere dai grandi maestri del mondo imaging o semplicemente perfezionare le proprie abilità fotografiche o di videomaker.

Canon Connected Creating

Gli utenti dell’hub Canon Connected potranno scegliere tra i video prodotti da alcuni dei fotografi e filmmaker più acclamati e affermati al mondo tra cui, il fotografo Daniel Etter, vincitore del premio Pulitzer, Ulla Lohmann, fotografa documentarista e di viaggi e l’esperta editoriale Wanda Martin, che illustrano come realizzare un set di ripresa direttamente a casa. Inoltre, il fotografo sportivo Richard Walch mette a disposizione le proprie competenze per il vlogging, mentre la fotografa di famiglia Helen Bartlett condivide i suggerimenti per fotografare i bambini sempre in movimento.

Canon VLog Introduzione

Gli Ambassador Canon che hanno partecipato alla realizzazione di Canon Connected:

  • SUGGERIMENTI DI UN FOTOGRAFO PLURIPREMIATO
    Daniel Etter – Il fotografo vincitore del premio Pulitzer condivide le storie che hanno ispirato alcune delle sue immagini più famose.
  • SCATTI DA CASA
    Ulla Lohmann – Specializzata in fotografia di viaggio, spedizione e avventura, offre idee creative per catturare immagini dinamiche quando le postazioni di scatto sono limitate.
  • FOTOGRAFIA SPORTIVA A CASA PROPRIA
    Eddie Keogh
     – Con 35 anni di esperienza in ambito sportivo ai massimi livelli, Eddie condivide i suoi consigli per portare la fotografia sportiva a casa propria e in giardino, coinvolgendo gli animali domestici e i componenti della famiglia al posto degli atleti e dei fan.
  • LA GESTIONE DELLA LUCE
    Sanjay Jogia – Fotografa specializzata in matrimoni indiani di alto livello, offre consigli sugli usi creativi dell’illuminazione e l’importanza nella fotografia.
  • FREELANCER
    Wanda Martin
     – Con una vasta esperienza nel fotogiornalismo e nella ritrattistica, Wanda offre informazioni dettagliate per trasformare la tua casa in uno spazio di ripresa emozionante e creativo.
  • RITRATTI DI FAMIGLIA
    Helen Bartlett – Famosa fotografa di famiglia, offre preziosi suggerimenti per la fotografia di famiglia che possono essere usati in casa o in viaggio.

Susie Donaldson, direttore marketing di ITCG, Canon Europe, ha affermato: “Sono estremamente orgogliosa di essere al fianco e sostenere i nostri Canon Ambassador e la community di appassionati di fotografia in questi tempi difficili. Canon Connected raccoglie un’entusiasmante gamma di contenuti video stimolanti e di informazione che aiuteranno la nostra community a imparare e sviluppare nuove tecniche fotografiche rimanendo comodamente a casa propria, tecniche che potranno essere molto utili anche quando le restrizioni saranno revocate”. In questo momento ogni paese europeo vive diverse emozioni, simili e tuttavia spesso contraddistinte da necessità di narrativa e approfondimenti differenti in base alla cultura del territorio. Proprio per rispondere a tutte queste necessità Canon ha ideato un programma di formazione e intrattenimento integrato che possa raccontare le storie uniche e distintive delle diverse realtà. Ora più che mai, è importante per i fotografi professionisti, videomaker e appassionati di fotografia di tutti i generi e a ogni livello, poter mettere a fattor comune e condividere le loro preziose conoscenze con tutta community di appassionati.

Per ulteriori informazioni su Canon Connected, visitare il sito:
https://www.canon.it/pro/canon-connected/

Per ulteriori informazioni su Canon Academy On Air, visitare il sito: https://www.canon.it/academyonair/

Lascia un commento