Action cam e droni – Le proposte firmate GoCamera per l’inverno 2019

Un trend in continua crescita: le nostre montagne sono sempre più affollate di appassionati di sport invernali che riprendono le proprie discese con le videocamere GoPro e i droni DJ

cs-gocamera-winter.jpg

Finalmente siamo nel pieno della stagione degli sport invernali, il periodo dell’anno in cui le cime più belle delle Alpi e degli Appennini si tingono di bianco. Il momento giusto per migliaia di appassionati che ogni anno affollano le piste, sparse dalle Dolomiti alla Sila, per dedicarsi a tantissimi sport invernali. Sci, snowboard, carving, ciaspolate, snow bike, e moltissime altre attività per godere delle nostre montagne.

Tutti questi sport e attività, come anche il trekking, l’escursionismo e l’outdoor, sono l’occasione che in molti aspettano per catturare le proprie avventure da condividere con gli amici o sui social. Tantissimi appassionati, infatti, e non solo esperti di foto e video, usano le ormai celebri videocamere GoPro per riprendere imprese sportive o attimi di divertimento in famiglia. Non solo, cresce anche il numero di chi sceglie di immortalare panoramiche mozzafiato in montagna con i potenti e affidabili droni DJI.

Ogni giorno centinaia di foto e video vengono condivisi con gli amici o sui social come  YouTube, Facebook e Instagram. Centinaia di nuove discussioni per condividere opinioni ed esperienze vengono aperte sul Forum per dar vita alla community GoPro e DJI più grande d’Europa.

cs-gocamera-winter-05.jpg

Sulla neve con GoPro: la montagna si fa action – L’ormai mitica action cam è da sempre la compagna preferita degli appassionati di sport e non solo. Le nuove GoPro HERO7, infatti, grazie a un’interfaccia semplificata sono perfette anche per chi non ne ha mai usata una prima. Le videocamere GoPro sono lo strumento ideale per filmare emozionanti discese o fotografare indimenticabili momenti di relax in alta quota. Le GoPro HERO7 Black, HERO7 Silver e HERO7 White hanno tutte design impermeabile, zoom tattile, autoscatto, comandi vocali e orientamento verticale. Ma è solo la top di gamma a poter vantare anche la nuova stabilizzazione elettronica e la possibilità di trasmettere live su Facebook con tutti gli amici le proprie avventure.

Tutte le videocamere GoPro offrono la possibilità anche ai meno esperti di condividere foto e video all’istante. Grazie all’integrazione con la GoPro App e alla Quik App, infatti, è possibile creare video completi di musica, tagli, transizioni e testi con pochi touch.

Mille prospettive per ogni impresa – Uno dei motivi che ha reso le GoPro la compagna perfetta per la montagna è la possibilità di creare video coinvolgenti da ogni prospettiva immaginabile. Grazie a una gamma di accessori dedicati, per ogni sport puoi scegliere la tua inquadratura migliore!

Sci – Per lo sci una delle alternative migliori per realizzare video che trasportino al centro della scena, è sicuramente il GoPro Chesty. Questo supporto a pettorina permette di sfruttare il SuperView per inquadrare le mani e le racchette. Allo stesso modo si può trasmettere tutto il brivido della discesa mostrando l’emozione e il divertimento degli sci con una ripresa che punti al volto. L’accessorio indispensabile in questo caso è il GoCamera Arm che rivolge la videocamera all’altezza degli occhi.

cs-gocamera-winter-06.jpg

Snowboard – Sicuramente una delle attività più adrenaliniche in montagna, lo snowboard è uno sport che permette di tenere le mani libere, da sfruttare per tante inquadrature diverse. Per questo uno dei supporti più apprezzati è un’asta per GoPro, che dev’essere però robusta e resistente. Per chi invece va in discesa zaino in spalla, la soluzione per riprese semi soggettive potrebbe essere proprio lo spallaccio dello zaino con il supporto StrapMount.

GoPro e neve: difenditi dal freddo! – Come sanno benissimo tutti gli appassionati di montagna, che si tratti di arrampicata, ciaspolate o anche lo slittino, tutti i device tecnologici soffrono le basse temperature. Anche la durata della batteria della GoPro può quindi ridursi drasticamente. Il nostro consiglio, quindi, è dotarsi di una custodia stagna e di accessori di ricarica.

Oltre 300.000 appassionati e amatori in Italia trovano il loro punto di riferimento in GoCamera. Molto più di uno shop online con il catalogo più grande d’Italia per GoPro: sulle pagine del Blog si possono trovare centinaia di tips e tutorial, mentre nel Forum è possibile partecipare a stimolanti discussioni tecniche. Un’esperienza di condivisione che continua sui canali Facebook, Instagram e YouTube. In più, grazie a una lunghissima esperienza, GoCamera è l’unica a offrire un vero Personal Assistant e Supporto illimitati, un servizio pronto e immediato per chiedere aiuto e consiglio a veri esperti anche quando sei nel mezzo della pista!

cs-gocamera-winter-01.jpg

Volare in montagna con DJI – Soprattutto i meno pratici con la tecnologia drone, chi non ne ha mai pilotato uno, è portato a pensare che utilizzare un drone in montagna sia una pessima idea. Eppure, con un po’ di pratica e le giuste dritte, è possibile divertirsi e fare foto o video aerei anche in montagna. È questa la moda che fa ora da padrona sui social: straordinarie vedute in quota e paesaggi innevati immortalati da sofisticati e sicuri droni DJI. Questi droni, infatti, sono in grado di offrire prestazioni stabili e affidabili a temperature comprese tra 0° e 40°. Il divertimento è assicurato anche in montagna grazie alle tante modalità di volo intelligenti, i comandi semplici e tante combinazioni di ripresa QuikShot.

cs-gocamera-winter-02.jpg

Nel catalogo del DJI Store di GoCamera non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i nuovi e potenti DJI Mavic 2 o i piccoli e compatti DJI Mavic Air o DJI Spark. Tutti, più o meno esperti di droni, potranno accedere con GoCamera a un programma esclusivo: Volare Facile. Con una serie di attività dedicate, il programma Volare Facile è un supporto completo a chi vuole imparare a pilotare il suo nuovo drone in modo facile e senza stress. Per questo ogni cliente GoCamera può contare su un vero Personal Assistant DJI che lo supporterà nelle tecniche di volo e di ripresa, così come avrà accesso all’introvabile Bibbia di DJI, e all’Assistenza e Supporto Premium. Una serie di servizi, esclusive uniche di GoCamera Rivenditore Autorizzato DJI per l’Italia, che mette a disposizione la sua esperienza anche quando sei lì lì per partire per la prossima discesa.

cs-gocamera-winter-03.jpg

Insomma, anche i più dubbiosi quest’anno non potranno rinunciare alle spettacolari riprese in volo con DJI. Ma qualunque sia il drone da portarsi in montagna, è importante ricordare che i droni DJI non sono impermeabili, che la neve in video può tendere al grigio o al giallo e che riflette. Per questo, anche per quanto riguarda i droni, è meglio munirsi di accessori indispensabili come i tappetini d’atterraggio e i filtri appositi.

Una community che prende il volo – Anche nel mondo DJI gli appassionati di sport invernali trovano con GoCamera una community attiva con cui scambiare idee e condividere esperienze. Ogni giorno centinaia di follower condividono scatti su Facebook e stories su Instagram, partecipano a discussioni nel Forum Tecnico, scoprono tips e tutorial su YouTube, rimangono aggiornati sul Blog.

Lascia un commento