Site icon FotoNews

Nuove videocamere Panasonic HC-X2 e HC-X20

Panasonic HC-X20

Panasonic HC-X20

Panasonic annuncia oggi l’uscita di due nuove videocamere 4K con obiettivi integrati e sensori di tipo 1.0, con funzioni avanzate e prestazioni professionali unite a caratteristiche eccellenti di leggerezza e portabilità. Grazie all’elevata qualità video, all’espandibilità e all’adattabilità, le videocamere Panasonic HC-X2 e HC-X20 sono perfette per realizzare velocemente notiziari, interviste e riprese di eventi.


I modelli X2 X20 offrono prestazioni eccezionali dal punto di vista dell’ottica, grazie all’obiettivo grandangolare integrato da 24.5mm con zoom ottico 20x e tecnologia HYBRID O.I.S.+ a 5 assi, a cui si aggiunge una messa a fuoco ad alta precisione e alta velocità con nuove capacità di riconoscimento dei volti.

Le videocamere supportano la registrazione interna a 10-bit 4:2:2 4K 30p/25p, un’ampia varietà di formati di registrazione, tra cui Super Slow Motion (100/120fps) e Variable Frame Rate (da 2fps a 60fps), oltre al formato HEVC per un’archiviazione più efficiente.

Entrambi i modelli sono dotati di funzioni per videomaking professionale, come la visualizzazione simultanea sul monitor LCD, il mirino elettronico, tre ghiere manuali per facilitare il controllo, terminali di ingresso audio XLR, filtro ND, due slot per schede SD, durata di ripresa illimitata e Wi-Fi integrato.

Il modello X2 offre in più le funzioni di registrazione HLG (Hybrid Log Gamma) e V-log per creare contenuti in 4K HDR, oltre alla connettività Ethernet e alla riproduzione simultanea via SDI/HDMI e lo streaming live HD attraverso una serie di protocolli.

Panasonic proporrà il modello X2 per le riprese in esterni e lo streaming su media scala, mentre la videocamera X20 si presta maggiormente per le interviste indipendenti e gli eventi. Le videocamere Panasonic X2 e X20 saranno commercializzate nel mercato italiano a partire da fine settembre 2022. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà rispettivamente di 3.199,99€ 2.499,99€.

Exit mobile version