Site icon FotoNews

Tamron 20-40mm F/2.8 Di III VXD per Sony E-mount

Tamron, annuncia il lancio del 20-40mm F/2.8 Di III VXD, un luminoso zoom standard dedicato alle fotocamere mirrorless Sony full-frame E-mount per il 27 ottobre 2022. Tuttavia, a causa dell’attuale crisi sanitaria globale, la data di effettiva disponibilità del prodotto potrebbe variare.


Tamron 20-40mm F/2.8 Di III VXD per Sony E-mount

Il 20-40mm F2.8, l’ultima novità Tamron, è un nuovo ed impareggiabile obiettivo zoom standard luminoso che può essere facilmente portato con sé per le riprese di ogni giorno, sia fotografiche che video. Dedicato alle fotocamere mirrorless full-frame con attacco Sony E-mount, l’obiettivo è stato creato all’insegna della portabilità, così da renderlo ideale per un uso quotidiano.

Con un’escursione focale che parte da 20 mm all’estremità ultra-grandangolare e arriva a 40 mm nella gamma focale standard, è il più piccolo e il più leggero della sua categoria. Il 20-40 mm F2.8 consente di realizzare splendide immagini lungo tutta l’escursione focale dello zoom ed è ottimo per la ripresa fotografica e per la creazione di vlog e di altri contenuti video.

L’obiettivo incorpora il VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive) TAMRON, un sistema di azionamento dell’AF che utilizza il meccanismo di messa a fuoco con motore lineare. Il VXD vanta un’elevata silenziosità ed eccellenti prestazioni e offre una messa a fuoco automatica molto veloce e precisa. Con una distanza minima dall’oggetto (MOD) di soli 0,17 m e un rapporto di ingrandimento massimo di 1:3,8 all’estremità grandangolare, l’obiettivo può vantare eccezionali prestazioni di ripresa da distanza ravvicinata, offrendo inoltre la possibilità di cimentarsi con la fotografia macro grandangolare.

Il 20-40 mm F2.8 è l’innovativo zoom standard Tamron, nato dall’irrefrenabile desiderio di realizzare un obiettivo compatto che possa essere portato in giro con la massima facilità. Offre una luminosità massima F2.8 sull’intera escursione focale dello zoom, da 20 mm a 40 mm, e presenta una compattezza e una leggerezza ai vertici della categoria con soli 86,5 millimetri e 365 grammi. All’estremità più lunga dello zoom, l’obiettivo offre una lunghezza focale “normale” di 40 mm, utile per gli scatti di istantanee, ritratti e foto di food. Allo stesso tempo all’altra estremità, la lunghezza focale ultra-grandangolare di 20 mm consente di realizzare un’ampia gamma di fotografie, tra cui paesaggi naturali straordinari e potenti che sfruttano l’esclusiva prospettiva ultra-grandangolare, cosa che non può essere fatta con la stessa facilità con un obiettivo zoom standard luminoso che parte da 24 mm.

Exit mobile version