Come stampare le foto dallo Smartphone con instax SQUARE Link

instax SQUARE Link è l’ultima novità nella line-up di stampanti per smartphone instax Link. Grazie alla funzione Stampa AR è possibile applicare alla fotografia istantanea un effetto di realtà aumentata (AR) con messaggi, immagini ed effetti speciali.  

instax SQUARE Link

instax SQUARE Link

La funzione Stampa AR utilizza un’app dedicata per applicare un effetto AR alle stampe instax. Gli utenti possono godersi una stampa instax decorata con l’effetto AR o salvarla come video o immagine per condividerla facilmente sui social media.

INSTAX Connect

instax SQUARE Link

L’applicazione dedicata può essere utilizzata anche per sovrapporre un messaggio di chat a una foto nello smartphone e poi stamparla. Inviando una foto a un amico, questi può aggiungere un messaggio di risposta alla foto. Le interazioni instax, che abbinano una foto con un messaggio di chat, aiutano a creare connessioni reali e uniche anche con chi si trova fisicamente lontano.

La stampante INSTAX SQUARE Link è disponibile in due varianti di colore: Ash White e Midnight Green, che si adattano perfettamente all’arredamento degli interni. INSTAX SQUARE Link è disponibile dal 16 novembre 2022 al prezzo suggerito al pubblico di 149,99 euro.

Con SQUARE Link, si presentano anche le custodie dedicate in colori coordinati. Le custodie INSTAX SQUARE Link sono disponibili dal 16 novembre 2022 al prezzo suggerito al pubblico di 19,99 euro.

Le stampanti per smartphone della serie instax Link sono molto aprezzate dalle giovani generazioni di tutto il mondo per la loro peculiarità di essere connesse a uno smartphone tramite un’applicazione dedicata*1, utilizzando il Bluetooth*2, e di stampare le immagini memorizzate nello smartphone su pellicole instax in qualsiasi momento e ovunque, in alta qualità. La serie instax Link è stata ampliata con l’introduzione di instax Link WIDE, compatibile con pellicole instax di grande formato, e di instax mini Link 2, che stampa immagini su pellicole INSTAX in formato tessera. Fujifilm continuerà ad ampliare il mondo del sistema fotografico istantaneo “INSTAX”, in grado di stampare, e condividere, immediatamente le foto degli istanti più memorabili.

Caratteristiche Principali

Stampa di un’immagine o di un fermo immagine catturato da un video – L’applicazione dedicata può essere utilizzata per modificare facilmente un’immagine salvata in uno smartphone con operazioni intuitive per stamparla rapidamente. Gli utenti possono ingrandire, ridurre o ruotare una foto, applicare un filtro o regolare la luminosità per ottenere la finitura desiderata. Anche i video salvati nello smartphone possono essere importati nell’app, in modo che gli utenti possano scorrerli a destra o a sinistra per scegliere il fotogramma giusto da stampare.

instax SQUARE Link

Nuova funzione “AR Print” per applicare un effetto AR e aggiungere un tocco personale alle stampe – Gli utenti scelgono un’immagine salvata nel proprio smartphone e selezionano l’effetto AR desiderato. Leggendo il codice QR presente sulla stampa instax, si può ammirare la stampa decorata con l’effetto AR selezionato. Sono disponibili cinque tipi di effetti AR: “Add special FX,” “Add Photo,” “Add Background,” “Add Doodle e “Add Text”. L’effetto AR originale può essere creato con “Add Doodle e “Add Text”.

Nuova funzione “instax Connect” per godersi le stampe instax con messaggi di chat – Questa funzione sovrappone un messaggio di chat a un’immagine salvata nello smartphone per la stampa grazie all’app dedicata. Gli utenti possono inviare un’immagine con un messaggio e persino abbinare un messaggio di risposta nella foto stampata. Questa funzione amplia il piacere di comunicare attraverso la fotografia istantanea e offre nuovi modi di apprezzare le stampe instax, sperimentando connessioni reali con partner in remoto, come la creazione di un’istantanea per celebrare una ricorrenza speciale con un messaggio per i propri cari, o l’aggiunta di un messaggio alla foto di un bambino per inviarla ai nonni che vivono lontano.

instax SQUARE Link

Altre funzioni

  • Fotocamera INSTAX: aggiunta e stampa di una cornice instax intorno al soggetto da riprendere.
  • Stampa modificabile: per creare facilmente una stampa in una cornice elegante o con un effetto collage.
  • Sketch, edit & print: per combinare un disegno o una scritta fatta a mano a un’immagine per la stampa.
  • Salva immagine: salvataggio di una foto stampata come immagine con cornice instax.
  • Stampe di qualità superiore: scelta tra “Modalità INSTAX-Rich” con colori ricchi e “Modalità INSTAX-Natural” per godere di toni di colore distintamente instax.

Go Beyond the Frame

Con il tagline “Go Beyond the Frame” pensato appositamente per SQUARE Link, Fujifilm incoraggia gli utenti a pensare fuori dagli schemi per godere delle stampe instax in modi diversi dal solito.


*1 Un’applicazione gratuita compatibile con telefoni Android e iPhone. Può essere scaricata da Google Play per i telefoni Android e da App Store per gli iPhone. Android e Google Play sono marchi o marchi registrati di Google Inc. iPhone e App Store sono marchi di Apple Inc. Il marchio iPhone è utilizzato in Giappone su licenza di Aiphone Co.

*2 Il marchio e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di Bluetooth SIG Inc. FUJIFILM Corporation utilizza questi marchi sulla base di un contratto di licenza.

Rispondi