Site icon FotoNews

Agli uccelli piacciono le GoPro – Il video

Foto tratta da un video di Alex Verheul

Foto tratta da un video di Alex Verheul

Si sa che un a GoPro fa gola a molte persone, ma l’avreste mai detto che fa gola anche agli uccelli ? In particolare vi parlo di un episodio accaduto nel Parco Nazionale del Fiordland (Nuova Zelanda) dove un esemplare di Kea – anche conosciuto come Nestor Notabilis – ha deciso di appropriarsi di una GoPro lasciata incautamente sulla balaustra di una ringhiera a protezione di una terrazza. L’action cam era in funzione e ha continuato a registrare per tutta la durata del volo. Qui sotto il video spettacolare del Nestor che l’ha serrata nel becco e l’ha portata a fare un giro. Avrà voluto testare l’incredibile sistema di stabilizzazione o la resistenza del bumper a protezione del prezioso gadget elettronico ?

Il volo della GoPro in compagnia di un Kea

Il giovane proprietario della GoPro recupera l’action cam e ci da qualche spiegazione sull’accaduto. Eccolo in un secondo video:

Alex Verheul, ci spiega come è andata

Per fortuna che la GoPro si è salvata, ma non è andata così bene al bumper case di protezione. Possiamo comunque dire che è una storia a lieto fine e sicuramente questi video resteranno nella storia delle stranezze che possono capitarci ogni giorno.

Foto tratta da un video di Alex Verheul
Exit mobile version