Site icon FotoNews

Tamron 17-28mm F/2.8 di III RXD per Sony e-Mount

Quest’anno si potrà partire per le vacanze con uno zaino più compatto e leggero grazie a questo nuovo obiettivo – presentato da qualche giorno, fa già parlare di se perchè racchiude in un corpo compatto e leggero molta tecnologia e ottime caratteristiche ottiche. Lui è il nuovo Tamron 17-28mm f2.8 di III RXS e pesa soltanto 420gr con un diametro da 67mm. Per essere così luminoso su tutta la focale, il diametro delle lenti è sicuramente un primato non indifferente. A chiudere la serie di caratteristiche fisiche c’è la lunghezza: solo 99mm. Peso e ingombro ridotto sono tali anche grazie allo studio di progettazione che ha pensato ai piccoli corpi delle fotocamere mirrorless di Sony – il tutto risulta quindi ben bilanciato ed equilibrato.

Lunghezza focale ottimale per fotografia di viaggio – tra città, mare, montagne e colline – ci farà godere della massima risoluzione su tutto il frame a tutto vantaggio della qualità dello scatto.  La combinazione di una lunghezza focale ultra-grandangolare, di una costante apertura luminosa a F/2.8 e di una MOD di 0,19m in grandangolo incoraggia tutte le espressioni creative di un fotografo in una moltitudine di situazioni. L’unità AF motorizzata del nuovo 17-28mm è dotata del motore a step RXD, che permette un utilizzo veloce, estremamente preciso e silenzioso, rendendo questo obiettivo ideale per la ripresa di video (quasi del tutto privi di rumore) e per la fotografia.

Inoltre, il nuovo zoom presenta una struttura resistente all’umidità e un rivestimento idrofobico al fluoro che respinge impronte digitali e sporcizia. Questo nuovo zoom compatto è completamente compatibile con alcune caratteristiche e funzioni specifiche della fotocamera, come il Fast Hybrid AF e l’Eye AF. In definitiva è uno zoom adatto anche per l’uso quotidiano e ben si adatta a tutte le situazioni di utilizzo con prestazioni che incoraggeranno i fotografi dilettanti a migliorarsi e soddisferà quelli più esigenti. Data di lancio: 25, Luglio 2019 e nessuna informazione sul prezzo al pubblico.

Exit mobile version