Site icon FotoNews

Steve McCurry: Leggere

Data la grande richiesta delle ultime settimane, Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia annunciano che la mostra di Steve McCurry “Leggere” rimarrà aperta in Santa Giulia fino al 1° ottobre.

Non finiscono le sorprese della prima edizione del Brescia Photo Festival!

Dopo gli incontri di questi mesi con i grandi fotografi – culminati nella serata sold-out al Teatro Sociale di Brescia in cui Steve McCurry si è concesso al suo pubblico con una lunga intervista a cura di Roberto Cotroneo – è decisione degli ultimi giorni di Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei di prorogare fino a domenica 1° ottobre la mostra “Leggere” del grande fotografo statunitense allestita al Museo di Santa Giulia.

La selezione delle circa settanta fotografie che hanno per protagonisti i lettori provenienti da ogni angolo del pianeta colti nell’atto intimo e universale della lettura è stata vista da 3.042 visitatori solamente nell’ultimo fine settimana. Numeri importanti, che hanno portato la Fondazione a valutare – insieme ai partner Civita Mostre e SudEst57 – la possibilità di prorogare la mostra.

Un’occasione da non perdere per tutti coloro che fino ad oggi non hanno avuto l’opportunità di godere delle coinvolgenti immagini che – insieme ai contributi letterari selezionati da Roberto Cotroneo e all’allestimento scenografico di Peter Bottazzi – rendono omaggio all’universalità della conoscenza e alla parola scritta, ma anche per tutti gli appassionati che l’hanno già visitata e che non potranno esimersi da un bis!

Proseguono pertanto sia le attività didattiche, a cura dei Servizi Educativi di Fondazione Brescia Musei, sia le visite guidate della domenica, per le quali l’appuntamento rimane alle ore 16.30 presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia (biglietti € 4,50 servizio guida € 4,00 a persona.

Prenotazione obbligatoria CUP 030/2977833-834 santagiulia@bresciamusei.com

Maggiori informazioni sul link ufficiale di Lombardia Musei

Per tutti gli approfondimenti:

www.bresciaphotofestival.it

www.bresciamusei.com

Comunicato Stampa: Lombardia Musei

Exit mobile version