Site icon FotoNews

SIGMA 16-28mm F2.8 DG DN Contemporary

Sigma 16-28mm Contemporary

Sigma 16-28mm Contemporary

Il full frame SIGMA 16-28mm F2.8 DG DN | Contemporary unisce un’eccezionale qualità ottica,
una luminosità costante F2.8 a un corpo robusto e leggero. Ciò offre nuove possibilità espressive per i fotografi che usano fotocamere con innesto L e Sony E desiderosi di ottenere risultati professionali con un obiettivo compatto e leggero. Con la sua eccellente correzione della curvatura di campo, il 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary è in grado di ottenere un’eccezionale nitidezza da bordo a bordo, essenziale per la maggior parte delle fotografie scattate col grandangolare. Vanta cinque elementi FLD e quattro lenti asferiche, perciò garantisce una qualità d’immagine ottimale con aberrazioni minime. L’obiettivo ha un meccanismo interno che mantiene la lunghezza del barilotto costante per l’intera zoomata, così da garantire sempre un’impugnatura ben bilanciata. Il meccanismo di zoomata interna significa anche che il baricentro dell’obiettivo rimane costante, situazione ottimale per l’uso con gimbal. La filettatura anteriore consente di fissare i filtri più facilmente.

L’obiettivo vanta eccezionale compattezza, con un peso di soli 450 g e una lunghezza di soli 100,6 mm, il che lo rende estremamente pratico e adatto alle riprese di tutti i giorni. È particolarmente interessante per i fotografi di paesaggi, matrimoni e viaggi che hanno bisogno di portare con sé il proprio equipaggiamento anche per ore.

Leggero, versatile e di altissima qualità, il 16-28 mm F2.8 DG DN di SIGMA | Contemporary consente ai fotografi la massima libertà espressiva ottenibile con un ultra-grandangolare.

Ottimizzato con la più recente tecnologia di progettazione ottica, il 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary è un obiettivo ad alte prestazioni che offre una qualità d’immagine eccezionale, nonostante le sue dimensioni compatte. Due lenti asferiche di grande diametro e cinque lenti in vetro FLD (le cui caratteristiche rispecchiano quelle delle lenti alla fluorite) mantengono l’obiettivo leggero e compatto sopprimendo efficacemente le aberrazioni cromatiche laterali e verticali che spesso riducono la qualità dell’immagine di altri obiettivi ultra-grandangolari. L’obiettivo è anche compatibile con le correzioni digitali delle moderne fotocamere. Ciò offre una stupefacente qualità d’immagine per di più ottenuta con un barilotto così compatto e piccolo.

Un’apertura costante di F2.8 offre una profondità di campo ridotta, il che è particolarmente utile quando si riprende il soggetto in primo piano e si desidera lo sfondo piacevolmente fuori fuoco. Il diaframma a nove lamelle arrotondate offre un gradevole bokeh sfumato che enfatizza il soggetto a fuoco. SIGMA ha anche adottato efficaci sistemi per contrastare l’effetto immagini fantasma e flare, causati dai riflessi all’interno dell’obiettivo. Il rivestimento Super Multi-Layer permette al 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary di ottenere immagini incise e di alto contrasto anche nelle più difficili riprese in controluce.

L’obiettivo è costruito utilizzando materiali leggeri appositamente selezionati tra cui Thermally Stable Composite (TSC), un policarbonato con un tasso di espansione termica simile a quella dell’alluminio. Ciò consente all’obiettivo di funzionare al massimo delle prestazioni anche in ambienti con forti escursioni termiche, poiché le parti in metallo e plastica si contraggono e si espandono in maniera uguale. La precisione di ogni singolo componente e la bellezza del prodotto finito sono stati ottenuti grazie all’artigianalità e alla competenza del personale SIGMA; all’impareggiabile tecnologia di produzione dell’azienda e al rigoroso controllo di qualità presso la nostra esclusiva fabbrica SIGMA di Aizu, in Giappone.

Compatto e leggero, il 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary è uno strumento fotografico sofisticato ma versatile che offre a fotografi e videomaker la perfetta combinazione di portabilità e prestazioni.

Exit mobile version