Panasonic LUMIX GH6

Panasonic LUMIX GH6 vince al CES 2023

La Consumer Technology Association (CTA)® ha insignito la fotocamera LUMIX GH6 del premio CES® 2023 Innovation Awards Honoree per la categoria Digital Imaging & Photography. Il modello LUMIX GH6 è stato premiato per le sue tecnologie all’avanguardia, le prestazioni eccezionali e le caratteristiche di risposta e affidabilità. L’annuncio è stato dato a pochi giorni dall’avvio del Consumer Electronics Show (CES) 2023, l’evento tecnologico di maggior richiamo dell’anno, in programma dal 5 all’8 gennaio 2023 a Las Vegas, in Nevada.


“Siamo orgogliosi che la fotocamera LUMIX GH6 rientri tra i prodotti premiati con il CES 2023 Innovation Award Honoree”, ha affermato Luca D’Addazio, Product Manager Lumix Italia, “Panasonic si impegna per superare di volta in volta i confini dell’innovazione e delle prestazioni, lanciando tecnologie all’avanguardia che dettano nuovi standard nel mercato delle fotocamere.”

Progettata a partire dalle esperienze raccolte nell’uso pratico, la fotocamera LUMIX GH6 offre un’espressione video di alta qualità e un workflow efficiente dal setup alla consegna, oltre a prestazioni di riproduzione e caratteristiche di portabilità eccellenti. Con questa fotocamera compatibile con un’ampia varietà di ottiche, Panasonic punta a imporsi tra i creator alla ricerca di nuovi modi per esprimere la propria creatività. Il nuovo sensore Live MOS da 25.2-megapixel e il motore Venus Engine aiuteranno la generazione emergente di video creator a realizzare contenuti all’avanguardia di alta qualità, con un budget ridotto. Pur mantenendo le proprie caratteristiche di affidabilità e facilità di utilizzo, la fotocamera LUMIX GH6 vanta importanti migliorie in termini di performance e tecnologia. 

Panasonic Lumix GH6
Panasonic Lumix GH6
  • Nuove tecnologie per la produzione video avanzata – Con un incremento dei pixel effettivi di oltre il 20%, il nuovo sensore Live MOS da 25.2 megapixel senza LPF (Low-pass Filter) vanta una risoluzione elevata e una lettura del segnale ad alta velocità che riduce l’effetto rolling shutter e permette di ottenere un’ampia gamma dinamica. Inoltre, il nuovissimo motore Venus Engine si avvale di tecnologie avanzate di elaborazione, per restituire immagini ad alta risoluzione con un rumore naturale e una riproduzione ricca dei colori.
  • Prestazioni video migliorate per i creativi professionali La fotocamera offre una gamma dinamica di 12+ stop per la registrazione V-Log preinstallata, espandibile a 13+ stop in modalità Dynamic Range Boost.
  • Risposta di funzionamento e portabilità elevate – Messa a fuoco automatica migliorata per supportare le capacità del nuovo sensore Live MOS e del motore Venus.
  • Affidabilità ed espandibilità – La fotocamera LUMIX GH6 usa anche un meccanismo con ventola a raffreddamento forzato, per prevenire il surriscaldamento; inoltre resiste all’acqua e al gelo, per un utilizzo prolungato anche in condizioni climatiche impegnative.

Voluto e organizzato dalla Consumer Technology Association (CTA), il programma CES Innovation Awards è un concorso che ogni anno premia l’eccellenza del design e della tecnologia nel settore dell’elettronica consumer, valutando ben 28 categorie di prodotti. La fotocamera LUMIX GH6 è stata selezionata da un panel esclusivo di giudici esperti del settore che hanno valutato oltre 2.100 candidature e sarà presentata al pubblico presso l’Innovation Award Showcase del CES 2023 per poi essere commercializzata attraverso prestigiosi partner di canale. 

Rispondi