Site icon FotoNews

Nuovi obiettivi Sigma Contemporary con attacco FujiFilm X-mount

l SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS Contemporary, creato nel 2020 come “Handy Tele Master”, versione DG DN dell’ultra teleobiettivo zoom dedicato alle fotocamere mirrorless full frame, viene ora proposto con attacco Fujifilm X.

Con le focali fisse di grande apertura F1.4 per mirrorless APS-C (16 mm, 23 mm, 30 mm, 56 mm), lo zoom F2.8 (18-50 mm) e l’aggiunta di questo super teleobiettivo zoom, abbiamo oggi una gamma di sei obiettivi con innesto X adatta a soddisfare le più svariate esigenze, dal grandangolo all’ultra teleobiettivo.

SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS Contemporary

Un algoritmo di controllo dedicato all’ottimizzazione dell’unità AF e della velocità di comunicazione tra obiettivo e corpo macchina, è stato sviluppato appositamente per gli obiettivi intercambiabili con attacco X. Oltre a offrire un AF ad alta velocità, l’obiettivo supporta anche AF-C (AF continuo) e la correzione dell’aberrazione interna alla fotocamera*. L’obiettivo ha guarnizioni in gomma che gli permettono di operare in qualsiasi condizione d’uso.  *La funzione è operativa solamente con le fotocamere predisposte e la sua funzionalità dipende dal modello di fotocamera.

Gli interruttori di comando sono stati ottimizzati anche per l’innesto X Mount. L’Interruttore della funzione AF permette di selezionare una funzione mentre il pulsante della funzione AF, presente sull’obiettivo, viene premuto. Il servizio di conversione montatura è disponibile per convertire altre montature del SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary all’innesto FUJIFILM X Mount.

Disponibile per l’innesto Fujifilm X Mount l’obiettivo grandangolare di grande luminosità SIGMA 23mm F1.4 DC DN Contemporary progettato esclusivamente per le fotocamere mirrorless formato APS-C.

L’algoritmo di controllo per il motore AF e per l’ottimizzazione della velocità di trasmissione dati è stato studiato apposta per gli obiettivi innesto X Mount. Oltre a offrire un AF ad alta velocità l’obiettivo offre l’autofocus continuo AF-C e la correzione delle aberrazioni in-camera. L’innesto è dotato di guarnizione in gomma per un uso in qualsiasi situazione meteo.
*Funzione disponibile solamente per le fotocamere dotate di tale funzione. Inoltre il funzionamento varia secondo il modello di fotocamera.

Disponibile il servizio di Conversione Innesto in FUJIFILM X Mount per i SIGMA 23mm F1.4 DC DN | Contemporary

Exit mobile version