Site icon FotoNews

Gold Award per Nikon Z5

La mirrorless full frame di Nikon, la Z5, si aggiudica il gold award da parte di DPReview

DPReview, uno dei siti web più autorevoli e più visitati al mondo nel campo della fotografia e punto di riferimento di appassionati e professionisti del settore, ha conferito il Gold Award alla recentissima mirrorless Nikon Z 5.

In particolare, gli autori del sito hanno apprezzato della Nikon Z 5 l’ergonomia e il design della struttura, connubio di leggerezza e resistenza, il rapporto qualità/prezzo, l’autofocus e la qualità delle immagini che è in grado di realizzare, del mirino elettronico da 3.690k punti e del monitor touch-screen inclinabile.

Concepita per coloro che desiderano iniziare a esplorare il fascino della fotografia a pieno formato, la Nikon Z 5 è infatti robusta e maneggevole. Grazie al sensore full-frame da 24,3 MP che sfrutta pienamente le funzionalità di acquisizione della luce dell’ampio innesto a baionetta Z-Mount e al potente processore EXPEED 6, consente di creare con facilità immagini dai nuovi ed entusiasmanti livelli di dettaglio, profondità, “tridimensionalità” e colore.

Il sistema AF ibrido a 273 punti di Nikon assicura una copertura di messa a fuoco in tutto il fotogramma e lo stesso mirino elettronico ultra-nitido che contraddistingue le celebri fotocamere Z 6 e Z 7 offre una visione estremamente dettagliata. Dotata di slot per due card SD, la Nikon Z 5 è in grado di acquisire nitide sequenze ultra HD in 4K offrendo la possibilità di creare ipnotici e travolgenti filmati time-lapse direttamente dalla fotocamera, nonché di acquisire immagini fisse durante la ripresa di filmati.

Exit mobile version