Site icon FotoNews

Nikon si aggiudica 5 Red Dot Award

Al concorso di design di livello mondiale sono stati inviati prodotti di 60 Paesi, che sono stati valutati da una giuria di esperti specialisti del design di tutto il mondo. Il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia e la resistenza sono stati i fattori presi in considerazione durante la delibera, prima dell’annuncio dei vincitori.


Nikon Z 9 – Premio “Best of the Best”

La Z 9 è la fotocamera di punta più avanzata di sempre di Nikon. Progettata per coloro che superano i confini della fotografia e dei video, la Z 9 è ideale per i professionisti della fotografia naturalistica, sportiva e fotoreportistica che richiedono mirini elettronici eccezionali, AF e operatività di altissimo livello, oltre a solide credenziali. L’incredibile potenza di imaging della Z 9 consente ai fotografi di liberare tutta la loro creatività registrando ineguagliabili video a pieno formato 8K da 24p a 60p, video 4K da 24p a 120p e riprese time-lapse direttamente dalla fotocamera.

Nikon Z FC

L’esclusiva ed elegante fotocamera mirrorless di forte impatto Nikon Z fc è realizzata alla perfezione perché fonde un sorprendente design retrò e una tecnologia all’avanguardia. Attingendo alla tradizione e alla storia di innovazione senza rivali di Nikon, la Z fc si ispira alla fotocamera a pellicola SLR FM2 di Nikon del 1982. Grazie alla combinazione di stile e prestazioni, le funzioni avanzate consentono ai fotografi professionisti e a quelli amatoriali di trasformare i momenti quotidiani in immagini spettacolari e sorprendenti. Qui il nostro test sul campo.

Nikkor Z MC 105mm f/2.8 VR S

NIKKOR Z MC 105mm f/2.8 VR S è un obiettivo macro professionale della linea S in grado di offrire incredibili dettagli che rivoluzionano la profondità e la nitidezza. Ottimizzato per la ripresa macro di fotografie o video, il suo angolo di campo di teleobiettivo medio lo rende anche un obiettivo straordinario per ritratti dettagliati: nitidezza e contrasto sono incredibili, così come l’effetto bokeh.

Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR S

L’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S garantisce di ottenere immagini eccezionalmente realistiche con uno splendido effetto bokeh e un’alta risoluzione. Caratterizzato da un moltiplicatore di focale 1,4x integrato e un nuovo rivestimento che assicura le massime prestazioni antiriflesso nella storia di NIKKOR, l’obiettivo NIKKOR Z 400mm f/2.8 TC VR S supporta pienamente la creatività dei fotografi professionisti. Il Red Dot Design Award, istituito 67 anni fa, è un concorso di livello mondiale che premia i migliori progettisti e produttori. Per ulteriori informazioni: https://www.red-dot.org/

Exit mobile version