Site icon FotoNews

Nikon mirrorless: eccola in anteprima !

Si sa che la rete è lo strumento di diffusione migliore, e forse a volte peggiore, perchè un ammiratore dell’attrice Dilraba Dilmurat (Cinese) l’ha immortalata in alcuni scatti durante trucco e parrucco dell’ultimo minuto, proprio sul set dello spot che lancerà sul mercato la prima (vera) mirrorless di casa Nikon; almeno questo è quanto ci è dato capire dai rumors che si leggono in rete. L’attrice è nota a Nikon in quanto ha prestato la sua immagine per altri spot pubblicitari. Ovviamente la casa nipponica ha prontamente fatto rimuovere le immagini dall’account Twitter del giovane fan, ma è troppo tardi. Sono in rete e forse forse non è del tutto casuale questa fuga di immagini. Quello che vediamo, e che vi propongo qui sotto, sono le uniche immagini che si possono trovare e denotano un corpo macchina decisamente abbondante, sopra la media rispetto a Sony ad esempio, e la linea di demarcazione tra una DSLR e una Mirrorless è sottile.

Importante novità che riguardano proprio i due modelli di mirrorless che stanno arrivando sul mercato, riguardano anche il nuovo attacco ottiche. Su YouTube ci sono un paio di video che circolano da circa un mese. [Video 1] [Video 2]

Ora non ci resta che attendere l’ufficializzazione delle caratteristiche tecniche e dei prezzi. Come anticipato saranno due i modelli e quello di punta dovrebbe contare su un sensore da 45Mpx, mentre l’entry-level dovrebbe avere un sensore da 24Mpx. I prezzi? Ancora nulla di concreto, ma per la prima si ipotizzano 4000 $ mentre per la seconda 2500 $. Tutto da vedere ancora.

Exit mobile version