Nikkor 17.3mm f2.8 Fisheye

Nikkor 17.3mm f2.8 fisheye – Obiettivo primato

State pensando di arricchire il vostro parco ottiche ? Se la risposta è si, allora aggiungo che dovrai essere anche molto ricco per poterti permettere un rarissimo NIKKOR fisheye 17.3mm f2.8. Prezzo richiesto 149.500,00 $ – centoquarantanovemilacinquecento – ed è proposto da Fatali Lens Vault sulla nota piattaforma di vendita on-line eBay. E’ chiaramente usato ed è chiaramente un pezzo da museo seppur questo esemplare sia totalmente funzionante e trova ancora ampi campi d’applicazione nella fotografia e nel cinema. Ovvio è che serve una macchina fotografica dall’ampio sensore, meglio 6×6 come la Hasselblad X1D-50c o la Leica S2.

Questa lente ha lo stesso schema ottico dell’altrettanto famoso NIKKOR 6mm f2.8 ma ha un diametro e un peso ben superiori – la sola lente pesa infatti poco più di 9 Kg. Tanto per capirci, c’è un immagine nella galleria in cui questo obiettiva posa assieme ad un Nikon Noct 58mm.

Quindi se avete risposto si alla prima domanda, non vi resta altro che aggiudicarvi l’asta per poter dire – adesso sono povero ma felice.

Licenza Creative Commons

 

Lascia un commento