Site icon FotoNews

Il corso completo per diventare giornalista, report o fotografo partendo da una vera redazione

Canon è Digital Imaging Partner di “The Newsroom Academy”, un vero e proprio hub di idee, talenti e storie, nato dalla redazione di ilGiornale.it/InsideOver per offrire un percorso di formazione a futuri giornalisti, reporter o fotoreporter. The Newsroom Academy permetterà ai partecipanti di realizzare il proprio sogno vivendo l’atmosfera di una redazione giornalistica. Tutto il lavoro che gli iscritti svolgeranno si concretizzerà in lavori pubblicati e condivisi dal gruppo editoriale.

I partecipanti potranno contare su un insegnante che li seguirà passo a passo lungo tutto il percorso di formazione, al quale si affiancheranno diversi professionisti del mondo della fotografia e del giornalismo. I primi tre corsi della Newsroom Academy sono focalizzati sulla fotografia e sul giornalismo di reportage:

L’iniziativa con Il Giornale e gli eccellenti nomi del fotogiornalismo coinvolti rientra perfettamente nella filosofia Canon, da sempre in prima linea per promuovere, sostenere e sviluppare progetti dedicati alla formazione dei giovani talenti.” Afferma Alessandro Montanini, Marketing Senior Manager ITCG di Canon Italia. “Per noi supportare questo progetto è l’espressione naturale di un percorso virtuoso che si è costruito in molti anni di lavoro. Sono moltissime infatti le iniziative italiane e internazionali che hanno preso forma per valorizzare le attitudini e le capacità di giovani e professionisti delle immagini. Siamo particolarmente fieri di questa collaborazione nella quale abbiamo trovato grande comunione d’intenti con la realtà de ilGiornale.it/InsideOver.”

The Newsroom Academy partirà in autunno, per ulteriori informazioni, modalità di partecipazione, iscrizione e date dei corsi, potete consultare il sito dedicato https://it.insideover.com/academy .

Exit mobile version