Neewer zaino monospalla

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del bagaglio fotografico per le vacanze, ma ovviamente i buoni consigli valgono sempre, applicabili a qualsiasi tipologia d’uscita decidiamo di fare. Io personalmente quando devo preparare lo zaino fotografico considero due fattori:

  1. Cosa sto andando a fotografare
  2. Dove mi sto recando

Questi due parametri sono fondamentali. Il primo perchè mi consente di scegliere l’attrezzatura adeguata e solo quella indispensabile, il secondo perchè mi consente di scegliere la borsa più adatta.

In questo articolo vi parlo di uno zaino monospalla della Neewer che considero un must per qualità / spazio / prezzo. Le sue dimensioni sono 25 x 20 x 43 (L x P x A).

neewer_01
Zaino Monospalla Neewer

E’ diviso in due grossi scomparti. Quello inferiore con divisori imbottiti e modulabili per adattare gli spazi alla propria attrezzatura, quello superiore è un unico grande spazio per riporre oggetti personali, snack o accessori. Sul fondo ha il supporto per il cavalletto ed è corredato di un telo anti pioggia da applicare all’occorrenza. Per il cavalletto si può utilizzare anche la tasca in rete presente su un fianco. Su un fianco troviamo anche una pratica tasca con cerniera per riporre piccoli oggetti da tenere a portata di mano. Presenti anche piccole tasche con chiusura welcro dedicate per le schede di memoria.

E’ un monospalla con la bretella progettata in modo tale che si possa far scorrere lo zaino dalla schiena al petto ed accedere così all’attrezzatura da una comoda zip sul fianco. Questo zaino lo trovo perfetto per un uscita da una o più giornate, soprattutto se devo recarmi in una città perché posso accedere al suo contenuto senza mai toglierlo di spalla evitando così di lasciarlo in giro o poggiarlo per terra. Un altro plus da non sottovalutare è che se necessito anche dello spazio superiore,  posso eliminare il divisorio centrale e unire le due metà.

neewer_02
Accesso all’attrezzatura senza togliere lo zaino

L’imbottitura dello schinalino e della bretella sono di prim’ordine per qualità dei materiali (traforati e traspiranti) e per il giusto grado di morbidezza. Sempre sulla bretella troviamo la classica fettuccia per il serraggio rapido, ovvero per ridurre la lunghezza della bretellina fino ad ottenere il confort perfetto.

Ci sta comodamente un corpo macchina con ottica media montata (18-55, 50, 20, 24-70 mm), un ottica media in uno scomparto laterale, batteria di scorta, qualche accessorio. Il tutto nella parte inferiore dello zaino,  mentre nella parte superiore ci sta comodamente: una bottiglia d’acqua da 0,5L, portafoglio, chiavi, fazzoletti, un paio di snack e avanza ancora spazio.

Su >>>Amazon <<< store ufficiale di Neewer si trova con gli interni in tre colorazioni differenti (verde, arancione, viola) al prezzo di Euro 32,90 (s.s. comprese con Prime).

Lascia un commento