Site icon FotoNews

Motorola edge 40 Pro e la mostra fotografica inedita

Motorla edge 40 Pro - MISSORI M3 - Milano

Motorla edge 40 Pro - MISSORI M3 - Milano

Il design è una delle caratteristiche più uniche e peculiari di Milano, come dimostra ogni anno la Milano Design Week, con la sua animata community che vede arrivare visitatori da tutto il mondo a colorare la città.


Parte proprio da qui la mostra fotografica organizzata da Motorola in collaborazione con Tiziano Demuro e Sergio Raffaele, autori del progetto Under Milano. Da sempre brand attento al design, con i propri device, mix perfetto di bellezza estetica e performance, Motorola ha deciso di celebrare la edge 40 family con una mostra, valorizzando così il comparto fotografico di alta qualità che caratterizza la nuova gamma di smartphone, in grado di scattare fotografie in qualsiasi condizione di luce.

La protagonista della mostra è proprio la community del design che ha riempito Milano dal 17 al 23 aprile, dando vita alla mostra “Endless Journey. La bellezza è ovunque”, visitabile in Spazio Lenovo (Corso Matteotti 10, Milano) a partire da venerdì 12 maggio fino a domenica 28 maggio. Le fotografie che compongono il percorso di visita della mostra sono state scattate interamente con l’ultimo smartphone top di gamma del brand, motorola edge 40 pro, parte della edge 40 family.

La edge 40 family è composta da motorola edge 40 pro e motorola edge 40, due smartphone dalle caratteristiche uniche e dal design iconico. Motorola edge 40 pro, smartphone premium della edge 40 family, si distingue proprio per il suo design curvo “endless edge”, ma sono tante le caratteristiche che hanno reso questo prodotto il compagno perfetto per i fotografi, autori della mostra, come il sistema a tripla fotocamera ad alta risoluzione con un numero di pixel di messa a fuoco 32 volte superiore rispetto al PDAF tradizionale, per prestazioni più rapide e precise in qualsiasi condizione di luce. 

Motorola edge 40 è il secondo componente della famiglia, un device che vanta feature avanzate come il display curvo, il caricatore da 68W per una ricarica ultrarapida, una potente fotocamera da 50MP con ampia apertura focale f/1.4, la certificazione IP68 per la protezione all’immersione e a polvere e acqua, senza dimenticare un design elegante e curato nei minimi dettagli.

A scattare le immagini sono stati Tiziano Demuro e Sergio Raffaele, i due fotografi autori del progetto Under Milano. Il loro luogo d’elezione per scattare è la metropolitana, capolavoro del design milanese: è lì che la loro estetica urbana si esprime al meglio. Under Milano sceglie, infatti, di rappresentare la registrazione dell’accadere, il dettaglio quasi trascurabile che esprime però – con una forza inaspettata – il passaggio delle vite di milioni di persone, intrecciandosi a quella dello spettatore. Un nuovo capitolo del progetto Under Milano è stato scritto con “Endless Journey. La bellezza è ovunque”. Attraverso 32 immagini scattate con il nuovo smartphone motorola edge 40 pro, la mostra racconta quella moltitudine di segni, gesti, dettagli e spazi che, nella vita d’ogni giorno, l’occhio non riesce a catturare.

«Motorola guarda da sempre con attenzione al mondo del design, e la nuova gamma edge 40 dimostra, tra le altre cose, il nostro impegno nel creare prodotti che uniscano la cura dei dettagli, la ricerca del bello e l’innovazione nei materiali.», dichiara Giorgia Bulgarella, head of marketing di Motorola Italia. «edge 40 pro ed edge 40, oltre al design, si distinguono anche per un comparto foto di ultima generazione in grado di cogliere ogni sfumatura, come dimostra questa mostra realizzata interamente con edge 40 pro, grazie agli artisti di Under Milano».

«Da 5 anni Under Milano raccoglie dettagli, gesti, spazi della metropolitana milanese. Durante l’ultima Design Week abbiamo continuato la nostra ricerca sperimentando le possibilità del nuovo edge 40 pro.» sottolineano Tiziano Demuro e Sergio Raffaele di Under MilanoLe stazioni, i vagoni, le scale mobili, i lunghi corridoi che collegano una linea a un’altra non sono solo luoghi di passaggio ma diventano teatro di piccole storie quotidiane che si consumano in assoluto silenzio e rivelano a uno sguardo più attento momenti di bellezza».

Tiziano Demuro – Nato nel 1992 in Sardegna, vive e lavora a Milano. Laureato in NTA e Fotografia all’ABA Brera, ha lavorato presso il Kaunas Photo Festival (LT), oggi collabora con realtà nazionali ed internazionali nel campo dell’immagine contemporanea. Insegna fotografia e comunicazione visiva e lavora come fotografo con una ricerca incentrata sulle seconde narrazioni e la banalità del quotidiano che diventa chiave di decodificazione e costruzione di un contemporaneo in completa evoluzione. | www.tizianodemuro.com

Sergio Raffaele – Nato a Messina nel 1978, lascia immediatamente la Sicilia per viaggiare con la famiglia tra Iraq e Arabia Saudita, dove trascorre l’infanzia. Stabilitosi a Milano, si interessa al racconto metropolitano per immagini e si laurea in Mediazione linguistica e culturale con una tesi su Eric Drooker, illustratore del ‘The Newyorker’. Successivamente studia fotografia presso l’ABA Brera di Milano. Oggi lavora come digital editor ambito editoriale e porta avanti una ricerca sul quotidiano e sul paesaggio urbano contemporaneo. | www.sergioraffaele.com

Lenovo & Motorola – Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) è un’azienda Fortune Global 500 da 70 miliardi di dollari di fatturato che serve clienti in 180 mercati in tutto il mondo. Focalizzata su una visione audace per offrire una tecnologia più intelligente per tutti, stiamo sviluppando tecnologie che cambiano il mondo e che alimentano (attraverso smartphone e infrastrutture) e potenziano (attraverso soluzioni, servizi e software) milioni di clienti ogni giorno e insieme creano una società digitale più inclusiva, affidabile e sostenibile per tutti, ovunque. Motorola Mobility LLC è stata acquisita da Lenovo Group Holdings nel 2014. Motorola Mobility è una società interamente controllata da Lenovo ed è responsabile della progettazione e della produzione di tutti i telefoni cellulari e delle soluzioni a marchio Moto e Motorola. Per saperne di più visitate il sito https://www.lenovo.com e leggete le ultime notizie sul nostro StoryHub e il Motorola Global Blog.

Exit mobile version