Site icon FotoNews

CFexpress Gold e il lettore di schede Type A/SD di Lexar

Lexar scheda CFexpress di Tipo A Serie GOLD e il Reader CFexpress™ Tipo A/SD

Lexar scheda CFexpress di Tipo A Serie GOLD e il Reader CFexpress™ Tipo A/SD

Lexar, uno dei principali brand al mondo per le soluzioni di memoria flash, annuncia la scheda Lexar Professional CFexpress™ Tipo A Serie Gold, ideale per fotografi e videomaker che desiderano acquisire immagini ad alta risoluzione e video 8K di qualità cinematografica, e il lettore Lexar Professional CFexpress™ Type A/SD™ USB 3.2 Gen 2.


CFexpress Gold e il lettore di schede Type A/SD di Lexar

Lexar CFexpress Tipo A serie Gold

Con prestazioni superiori di velocità di lettura fino a 900 MB/s¹ e velocità di scrittura fino a 800 MB/s¹, la scheda Lexar Professional CFexpress™ Tipo A Serie Gold cattura le immagini senza perdere mai un fotogramma.

La scheda supporta anche le specifiche VPG 400 per i video di qualità professionale ed è così in grado di soddisfare una velocità di scrittura continuativa minima di 700 MB/s1: i contenuti vengono così acquisiti senza interruzioni e senza drop-frame.

Disponibile nelle capacità di 80GB e 160 GB, la scheda Lexar Professional CFexpress™ tipo A serie Gold fornisce inoltre le prestazioni necessarie per acquisire e archiviare dati preziosi in una varietà di elementi e offre la robustezza necessaria per proteggerli da temperature rigide ed elevate, urti e vibrazioni2.

Principali caratteristiche

Prezzo e disponibilità

La scheda Lexar Professional CFexpress™ Tipo A Serie Gold sarà disponibile dalla seconda metà di luglio a partire da 169,90 euro.

Lexar Professional CFexpress™ Type A/SD™ USB 3.2 Gen 2

Il lettore Lexar Professional CFexpress™ Type A/SD™ USB 3.2 Gen 2 è studiato per le nuove schede di memoria Lexar CFexpress™ Tipo A e supporta velocità di trasferimento fino a USB 10 GB/s (USB 3.2 Gen 2), consentendo a fotografi, videomakers e content creators di ottimizzare il flusso di lavoro durante il trasferimento di foto ad alta risoluzione e video.

Grazie, infatti, all’interfaccia USB 3.2 Gen 2, questo lettore supporta i trasferimenti ad alta velocità a 10 GB/s con USB Type-C®, riducendo così a pochi secondi anche quelli di file di grandi dimensioni e video 8K. Il doppio slot permette inoltre di gestire i trasferimenti simultanei ad alta velocità da schede di memoria CFexpress™ Tipo A e da SD™, accelerando così il flusso di lavoro e facendo risparmiare tempo.

Il lettore Lexar Professional CFexpress™ Type A/SD™ è caratterizzato da un design compatto e leggero che consente di riporlo facilmente in tasca o in borsa, rendendolo l’accessorio ideale per quando si è in viaggio. Grazie alla superficie in metallo è resistente all’usura, così il lettore è tanto durevole quanto elegante.

Principali caratteristiche

Prezzo e disponibilità

Il lettore Lexar Professional CFexpress™ Type A/SD sarà disponibile dalla seconda metà di luglio al prezzo indicativo al pubblico di 99 euro.

Il Lexar Quality Labs

Tutti i prodotti Lexar vengono sottoposti a test rigorosi nei Lexar Quality Labs, strutture con oltre 1.100 dispositivi digitali, per garantire performance, qualità, compatibilità e affidabilità. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.lexar.it


1 Fino a 900MB/s di trasferimento in lettura, velocità di scrittura inferiori. Valori di velocità basati su test interni. Le velocità continuative effettive potrebbero variare a seconda del dispositivo host.

2 Resistenza a temperature estreme: resistono, in uso, a temperature tra 14°F (-10°C) e 158°F (70°C) e non in uso tra -13°F (-25°C) e 185°F (85°C).

3 La garanzia limitata a vita è limitata a 10 anni dall’acquisto in Germania e nelle regioni in cui non è riconosciuta la garanzia a vita

4 Progettato per schede di memoria CFexpress™ di tipo A, il supporto per tutte le schede di memoria CFexpress™ di tipo A non è garantito. I risultati possono variare in base alla configurazione del sistema e velocità della scheda.

Exit mobile version