Site icon FotoNews

Lettore ad alte prestazioni per microSD, SD e CompactFlash

Lexar lettore schede di memoria

Il lettore USB 3.1 Lexar Professional Multi-Card 3-in-1 ha ricevuto l’importante riconoscimento “Red Dot Award: Product Design 2021”. Uno dei maggiori premi del design mondiale promosso dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco, una delle massime istituzioni in merito.

microSD – SD – Compact Flash: Un lettore di schede affidabile per trasferimenti sicuri e veloci

Studiato per soddisfare le esigenze avanzate dei professionisti della fotografia e del video che cercano di ottimizzare il loro flusso di lavoro. Il lettore Multi-Card 3-in-1 è altamente versatile e offre un modo pratico ed efficace per trasferire rapidamente i file tra più schede e il PC senza bisogno di una fonte di alimentazione aggiuntiva. Il suo design compatto lo rende particolarmente comodo per essere utilizzato sia dalla postazione di lavoro a casa o in ufficio sia in viaggio.

Lexar – Lettore ad alte prestazioni di schede microSD , SD e CompactFlash

Questo lettore 3-in-1 supporta le tre schede di memoria più comunemente utilizzate: sfruttando la tecnologia USB 3.1. Offre grandi prestazioni per trasferimenti di file ad alta velocità fino a 312 MB/s per SD e microSD, oltre a 160 MB/s per le schede CompactFlash. Inoltre è fornito con un cavo USB 3.1 per contribuire a velocizzare il workflow ed è retrocompatibile con UHS-I (fino a 170 MB/s).

Si può acquistare su Amazon a poco meno di € 30 ed è disponibile nelle maggiori catene di distribuzione dell’elettronica e nei negozi specializzati in materiale informatico e fotografico. Questo lettore si affianca bene a schede SDXC come quella presentata in questo articolo.

Red Dot Design Award solo per prodotti di qualità

Il Red Dot Design Award è un premio di altissimo livello nato nel 1955. Per il “Red Dot Award: Product Design 2021” si presentano migliaia di candidature provenienti da 60 Paesi differenti; una giuria internazionale composta da esperti del settore ha scelto le migliori valutando aspetti come il grado di innovazione, la funzionalità, l’ergonomia e la durata.

Exit mobile version