Leica Q-P

Nuova Leica Q-P – Quando qualità ed eleganza senza compromessi incontrano la fotografia

Con la Leica Q-P, Leica Camera AG presenta una nuova variante della sua fotocamera compatta ad alte prestazioni con sensore di pieno formato e luminoso obiettivo a focale fissa. Rinunciando al bollino rosso Leica in favore di una più sobria e classica scritta Leica incisa sulla calotta, il discreto design della Leica Q-P si distingue dagli esistenti modelli in livrea argento e nera. La finitura smaltata in nero opaco del corpo macchina è particolarmente resistente e ne sottolinea l’aspetto raffinato ed elegante. Una nuova caratteristica della Leica Q-P è il pulsante di scatto che replica quelli delle fotocamere Leica M e CL.

La Leica Q-P è in vendita già a partire da oggi. La fotocamera viene fornita completa di una cinghia da trasporto nella migliore pelle di colore marrone e una batteria aggiuntiva.

Le specifiche tecniche della Leica Q-P sono identiche e quelle dei modelli di normale produzione della fotocamera Leica Q. Tutti i modelli sono accomunati da uno straordinario obiettivo Leica Summilux 1:1.7/28 mm ASPH., la cui altissima luminosità rende questa fotocamera perfetta per la fotografia a luce ambiente, oltre che per la street photography, l’architettura e i paesaggi. Per un affidabile controllo sulla composizione dell’immagine, la Leica Q-P dispone di un mirino integrato con risoluzione di 3,68 MP. Anche i dettagli più fini della scena inquadrata sono mostrati senza alcun percettibile ritardo portando la fotocamera all’occhio dell’utilizzatore.

Tutte le funzioni della fotocamera sono strutturate in modo chiaro e disposte con logica per garantire un’ergonomia perfetta e una gestione particolarmente intuitiva. La concezione chiara e intuitiva del menu fornisce un rapido accesso a tutte le funzioni essenziali e consente di personalizzare le impostazioni.

La Leica Q-P prevede anche la registrazione video in qualità Full HD. In base alla scena e al soggetto, si può scegliere il frame rate a 30 oppure 60 fotogrammi al secondo per registrare il video nel formato MP4. La fotocamera dispone anche di un modulo Wi-Fi integrato per il controllo remoto e il trasferimento digitale delle fotografie e dei filmati ad uno smartphone tramite l’app Leica FOTOS.

Lascia un commento