Site icon FotoNews

Laowa 85mm f/5.6 2x Ultra Macro APO

Laowa 85mm f5_6 Macro APO

Laowa 85mm f5_6 Macro APO

Venus Optics annuncia il lancio del nuovo membro della famiglia marco: Laowa 85mm f/5.6 Macro APO 2:1,attualmente è il più compatto obiettivo Macro Full Frame sul mercato e presenta un desgin apocromatico per la massima definizione dell’immagine.

Laowa 85mm f/5.6 2x Ultra Macro APO

Laowa 85mm f/5.6 2x Ultra Macro APO è un’ottica macro 28.55° ottimizzata per mirrorless. Si tratta della più piccola ottica macro full frame 2:1 sul mercato.

La più compatta ottica macro full frame

Laowa 85mm f5_6 Macro APO

Il peso è sempre un problema per i fotografi di macro, specialmente nelle uscite fotografiche. Quest’ottica 85mm pesa solo 252gr e misura solo 53mm×78mm (versione Leica M) il che la rende estremamente comoda da portare sul campo. Anche l’utilizzo di illuminatori è più semplice quando l’ottica è compatta.

Ingrandimento massimo 2:1

Laowa 85mm f/5.6 Macro Apo offre un ingrandimento massimo di 2:1 con una distanza minima di messa a fuoco di soli 16.3cm, permettendo d catturare più dettagli del soggetto. Inoltre mantiene la possibilità di mettere a fuoco all’infinito, il che la rende un’ottica non solo macro ma adatta anche a ritratti, con un’altissima qualità ottica.

Design Apocromatico

Il design apocromatico di Laowa 85mm f/5.6 Macro Apo riduce al minimo le aberrazioni cromatiche sia nelle aree a fuoco che in quelle fuori fuoco. Necessita così di minori interventi in postproduzione.

Messa a fuoco interna

Il design con messa a fuoco interna evita urti fra l’ottica e gli oggetti circostanti, prevenendo allo stesso tempo l’ingresso di polvere e particelle all’interno dell’obiettivo.

Exit mobile version