Laowa Argus 20mm f/45 Zero-D Shift

Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift

Venus Optics annuncia il lancio di Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift, un obiettivo super grandangolare decentrabile, ideale per scatti di architettura e paesaggio.


Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift

Caratteristiche principali:

  • Ottica ultra grandangolare: angolo di campo 94,4° – 117° per scatti panoramici
  • Decentramento ±11mm
  • Performance ottica superba
  • Zero Distortion 
  • Paraluce ruotabile
  • Effetto stella 14 punte
  • Dimensione filtro 82mm
  • Nuovo supporto ottica

Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift offre un angolo di campo di 96,6° e di ben 117° utlizzando il decentramento per scatti panoramici. E’ disponibile per camere Full Frame: ±11mm decentramento sia sull’asse X che Y e nella versione per Medio Formato: ±8mm decentramento sia sull’asse X che Y. I fotografi possono correggere la prospettiva senza compromettere la qualità dell’immagine.

Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift ha un design ottico composto da 16 elementi in 11 gruppi con 2 elementi asferici e elementi ED, il che assicura la massima nitidezza dal centro alla periferia dell’immagine. Inoltre il coating Frog Eye minimizza gli effetti flare e ghost.

L’obiettivo adotta il design ottico Zero Distortion, che minimizza la distorsione quasi a zero con il fuoco all’infinito – un vantaggio assoluto per scatti di architettura, pubblicità, interni e paesaggi riducendo enormemente tempi e costi di post-produzione.

Nuovo supporto ottica

Il nuovo supporto ottica è compatibile sia con Laowa 20mm f/4 Shift che con 15mm f/4.5 Shift. L’anello rotante esterno rende più semplice effettuare scatti panoramici grazie alla scala graduata in gradi.

Stelle a 14 punte

L’otturatore a 14 lamelle crea uno slendido effetti di stelle a 14 punte sulle luci puntiformi. Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift presenta una filettatura per filtri a vite da 82mm, molto conveniente in quanto non obbliga forzatamente all’uso di portafiltri e filtri a lastra.

Prezzi e disponibilità

Laowa 20mm f/4 Zero-D Shift è ordinabile su www.laowa.it o presso i rivenditori autorizzati.
Gli obiettivi Laowa sono distribuiti in Italia da Image Consult. Per maggiori informazioni puoi inviare una mail a Image Consult.

Galleria fotografica

Lascia un commento