Site icon FotoNews

Iscrizioni aperte al Canon Giovani Fotografi 2020

Photo by Timotej Nagy on Pexels.com

Tra le novità della 15esima edizione, la categoria riservata agli Studenti e la collaborazione con WeWorld Onlus per la realizzazione di un reportage fotografico. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 aprile 2020.

Sulla scia dell’edizione da record del 2019, riparte l’atteso Premio Canon Giovani Fotografi che da oltre venti anni registra una costante crescita di adesioni, numero di iscritti ma soprattutto qualità e valore dei progetti che vengono candidati.  Raccontaci una storia è il tema conduttore di ampio respiro anche per l’edizione 2020 e come sempre l’iniziativa si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età (al momento dell’iscrizione) residenti o domiciliati in Italia. Tra le novità di quest’anno, il progetto di Canon apre le porte agli studenti (dai 18 ai 27 anni di età) di Scuola Secondaria di II Grado, Università o Master Universitario di I o di II grado o Scuole che abbiano, nel percorso didattico e formativo, un obiettivo legato al mondo dell’imaging. Canon investe sul futuro dei giovani perché crede fortemente nell’universalità del linguaggio visivo, in grado di raccontare storie e trasmettere emozioni, superando ogni barriera sociale, linguistica e culturale.

Per l’edizione 2020, tra i riconoscimenti si inserisce la realizzazione di un reportage fotografico sul campo per documentare i progetti di WeWorld Onlus svolti in alcuni Paesi in via di sviluppo, l’associazione infatti promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel mondo. “Siamo molto orgogliosi della partnership con Canon Italia. Con questo progetto avremo la possibilità di raccontare attraverso un linguaggio immediato e potente come quello fotografico il nostro impegno per difendere i diritti delle persone più vulnerabili”. Ha dichiarato Marco Chiesara, Presidente di WeWorld.

La Giuria

I progetti presentati saranno valutati da una Giuria d’eccezione composta da:

Esposizione dei progetti finalisti a Cortona On the Move – I lavori dei finalisti saranno esposti all’interno della mostra “Premio Canon Giovani Fotografi 2020” inserita nel programma ufficiale del festival internazionale Cortona On The Move in programma dal 9 luglio al 18 ottobre 2020. Scopri tutti i dettagli del regolamento e delle modalità di partecipazione sul sito web dell’evento.

 

Exit mobile version