Site icon FotoNews

Immagini dal Futuro: l’iniziativa collettiva per ripensare l’esperienza fotografica e come vivere l’immagine digitale

Le immagini sono il simbolo di ogni cultura e tutti noi siamo in grado di esprimerle, ma insieme possiamo farlo al meglio. Così esordisce Immagini dal Futuro, un progetto innovativo e unico nel suo genere targato GoCamera, tra le più importanti comunità digitali italiane sul mondo foto e video.

Ecco le immagini dal Futuro

L’iniziativa è una vera e propria proposta di incontro per costruire uno spazio digitale senza limiti di device fotografico, esperienza, tecnica, linguaggio e creatività. L’obiettivo che si propone è di ideare insieme la prima vera comunità di appassionati foto e video gratuita, libera e indipendente.

L’invito è rivolto a tutti: amatori, curiosi alle prime armi, professionisti fotografi e videomaker, content creator, brand, distributori, formatori, esperti e addetti del settore.

Due modalità di partecipazione

Tutti possono compilare un sondaggio condividendo la propria esperienza e inviando proposte. Successivamente verranno condivisi i risultati con tutti i partecipanti ed elaborati i primi feedback, come in un vero e proprio laboratorio delle idee.

Una sezione speciale invece è dedicata a tutte le aziende che operano nel mondo dell’imaging e vogliono avviare una collaborazione per costruire un progetto di lavoro insieme, con obiettivi comuni condivisi.

Parla Riccardo di Marco, CEO e Founder

IL CEO e Founder Riccardo Di Marco dichiara: “Con Immagini dal Futuro si apre una nuova era per GoCamera, nella nostra visione c’è l’esigenza di dare ancora più spazio alle relazioni e alla condivisione all’interno della nostra community. Il progetto è ambizioso, soprattutto perchè il mondo della fotografia negli ultimi anni ha adottato sempre più un linguaggio esclusivo, appannaggio di pochi o fortemente omologato. Il nostro progetto invece è inclusivo e darà spazio alla creatività tramite l’interazione e il supporto tra le persone all’interno dello spazio che vogliamo mettere a disposizione. Per questo siamo fieri di dire che Il nostro futuro sarà quello di ispirare, intrattenere e informare, diventando il principale connettore di tutti gli attori del mondo imaging in Italia.”

Immagini dal futuro è stato lanciato il 20 maggio nel portale GoCamera. In quanto progetto aperto, la sua evoluzione, direzione e durata dipenderà dalle connessioni e dalle nuove idee che confluiranno al suo interno. Per partecipare o essere aggiornato clicca il seguente link.

Exit mobile version