Guinness World Record per festeggiare il centenario di Nikon!  

È stato realizzato lo scorso 17 giugno, presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi (To) il Guinness World Record dedicato ai 100 anni di Nikon: 1450 persone hanno composto la fotocamera umana più grande al mondo!

Dotati di maglietta e cappello dei colori assegnati, tutti coloro che hanno risposto alla call to action di Nital S.p.A. iscrivendosi sul sito dedicato, si sono disposti su un’area di quasi 400 mq in modo da creare una grande reflex Nikon, come dimostrano le strepitose immagini riprese dall’alto.

A certificare il record il giudice ufficiale del Guinness World Records Lorenzo Veltri, che ha decretato che l’ambizioso traguardo è stato raggiunto.

I NUMERI

Oltre 2500 iscritti
1450 le persone che hanno composto la fotocamera umana
Uno staff di oltre 50 persone
Un’area di quasi 400 mq
Oltre 6000 bottigliette d’acqua distribuite

L’iniziativa, ideata e organizzata da Nital, distributore ufficiale in Italia da oltre 25 anni dei prodotti Nikon, rientra tra le celebrazioni per il centenario del mitico marchio fotografico nipponico: un evento unico che entrerà nella storia, proprio come Nikon che, grazie alla sua tecnologia, da 100 anni continua a essere sempre un passo avanti per offrire gli strumenti giusti per vivere e rivivere ogni momento e ogni emozione con una qualità d’immagine unica e differente.

Tuttavia, la gloriosa storia di Nikon, l’incredibile evoluzione dei suoi prodotti, l’incessante ricerca della perfezione attraverso la tecnologia più avanzata, a nulla sarebbe valsa senza la passione di quelle persone che stanno dietro il mirino  delle macchine fotografiche Nikon, raccontando con le immagini ciò che il mondo offre, dal quotidiano allo straordinario.

Ed anche il Guinness World Record non poteva non essere “fatto” dalle persone che, infatti, hanno partecipato all’evento mosse da quel magico elemento che permette sovente di compiere azioni sublimi e spesso fuori dal comune. La passione.

La stessa con cui Nikon, brand sinonimo di “fotografia” ma anche di “tecnologia” e “futuro”, lavora instancabilmente ogni giorno per evolversi, cercando di trovare le migliori soluzioni per soddisfare le aspirazioni dei fotografi, qualunque esse siano, basandosi su una solida filosofia aziendale che poggia su due semplici concetti: affidabilità e creatività.

In conclusione, oggi celebriamo non un marchio vetusto e appannaggio di pochi, romantici fotografi, ma un nome che guarda al domani con passione, competenza, conoscenza delle ultime tecnologie imaging ed ottiche e pronto a tuffarsi nel suo prossimo secolo di vita con impeto, coraggio e determinazione. E con un secolo di storia alle spalle. Mica male.

Lascia un commento