Fujifilm Instax Square SQ6

Fujifilm Instax Square SQ6

Arriverà tra una decina di giorni sul mercato USA questo nuovo modello di fotocamera istantanea, marchiato Fujifilm e che fa seguito al modello precedente SQ10 con alcune novità interessanti e caratteristiche importanti per un modello analogico. C’è un flash che all’occorrenza può cambiare colore utilizzando appositi filtri in colore viola, verde o arancione, oltre al classico bianco. C’è un selettore che permette di commutare lo scatto tra paesaggio, macro (a 30cm dal soggetto) e normale e c’è anche l’autoscatto a 10 secondi con un piccolo specchio nella parte frontale per aiutarci nell’inquadratura.

Fujifilm Instax Square SQ6
Fujifilm Instax Square SQ6

Gli automatismi però non si fermano qui, e Fujifilm ha voluto esagerare con la compensazione dell’esposizione, l’esposizione automatica e la doppia esposizione che consentirà di eseguire due scatti sullo stesso fotogramma. L’elenco non è vastissimo certo, ma per il tipo di fotocamera, le dimensioni e il peso, sono decisamente un buon compromesso. Per non farsi mancare nulla, nella parte inferiore c’è anche l’attacco per cavalletto.

Le fotografie che ci donerà direttamente nelle nostre mani saranno grandi poco più di 6cm per lato e scattate con un obiettivo da 62mm (equivalente ad un 32mm). Si utilizzano pellicole standard FUJIFILM INSTAX SQUARE e con sole 2 batterie CR2/DL sarà possibile scattare circa 300 fotografie, ovvero 30 pacchetti da 10 fotografie.

Sarà disponibile per il mercato USA e Canada a partire dal 25 Maggio prossimo al costo di 129,95 Dollari (pellicole a parte) in tre varianti colore: Bianco Perla, Oro Blush e Grigio Grafite.

Licenza Creative Commons

 

Lascia un commento