Fowa University e Officine Creative Italiane – Il laboratorio di Street Photography

La scuola di formazione Fowa University, da sempre in prima linea per supportare i professionisti dell’immagine, ha stretto un accordo di collaborazione con Officine Creative Italiane, associazione culturale tra le più quotate nel mondo della fotografia, per arricchire ulteriormente il proprio catalogo di corsi. Il primo passo di questa “liaison” è rappresentato da un approfondito laboratorio dedicato alla Street Photography.

image007.jpg

Per avvicinare amatori e professionisti a questo particolare tipo di fotografia è stato programmato un Open Day dedicato per il prossimo 13 ottobre presso la sede perugina di Officine Creative Italiane. Un’occasione di incontro libero per conoscere l’associazione e il lavoro di Angelo Ferrillo, Direttore Artistico di Fowa University, che alle ore 20 presenterà in esclusiva il suo ultimo lavoro 258 Minutes, un viaggio negli attentati di Parigi del 13 novembre 2015.

Proprio il fotogiornalista Angelo Ferrillo, che anche Ambassador Hasselblad e docente presso IED sarà la figura di riferimento del workshop sulla Street Art che Officine Creative Italiane ha messo in calendario per i tre week end: 17-18 novembre, 01-02 dicembre e 15-16 dicembre 2018.

Il corso prevede un percorso didattico completo attraverso 6 lezioni full day, nel quale si percorrerà la storia della Street Photography, rivivendo le monografie degli autori capostipiti del genere e degli autori contemporanei e valutando l’evoluzione che ha avuto con il passare del tempo. Verranno forniti tutti gli strumenti tecnici essenziali per praticare al meglio questo genere fotografico con un approccio pratico e funzionale. Infatti, a termine del workshop, ogni allievo realizzerà un portfolio fotografico costruito di volta in volta durante le lezioni, a completamento del percorso svolto.

Tutti i dettagli sono disponibili all’indirizzo: www.fowa.it/university

Un commento

Lascia un commento