Fowa sponsor di Pho-Bo, il festival di fotografia alle pendici del Monte Bianco

Per sottolineare e rafforzare lo storico legame con la fotografia Fowa ha deciso di sponsorizzare la prima edizione di Pho-Bo, quattro giorni di incontri alle pendici del Monte Bianco. La sede dell’iniziativa a Courmayeur in Val Veny non è casuale, ma è stata scelta appositamente dagli organizzatori per la ricchezza di spunti estetici e per la vocazione del territorio ad aggregare ospiti provenienti da tutto il mondo. D’altra parte la fotografia è un linguaggio universale in grado di stimolare confronti e riflessioni, ma anche di alimentare una passione autentica e mai domata.

E’ per questa ragione che Fowa partecipa non solo come sponsor, ma anche come parte attiva dell’happening attraverso l’attività di Fowa University, che prevede un ampio calendario di workshop animato da docenti di grande esperienza e livello. Con Alessandro Belluscio (Zeiss Ambassador), si scopriranno, ad esempio, i segreti per catturare al meglio ogni tipo di azione, con Angelo Ferrillo (Hasselblad Ambassador) si capiranno i trucchi della reportage, mentre il pilota di droni Roberto Ferrarin svelerà i retroscena della fotografia aerea. Faranno parte della squadra anche Max&Douglas (Hasselblad Ambassador, Portrait Photography), Enrico Pescantini (DJI Ambassador, Aerial Photography) e Giorgio Galimberti (Lumix Ambassador, Street Photography).

Inoltre, ci sarà l’occasione di incontrare i grandi nomi della fotografia settoriale, quali: Davide Camisasca, fotografo di paesaggio montano e bianco/nero incredibile, Massimiliano Sticca, appassionato di fotografia naturalista ed anche Raffaele Monaco, esperto di fotografia social e di istantanea, membro dei consiglieri di Igers Italia.

Sono disponibili 50 posti al costo di 99€ al giorno con posto camping o 149€ con ingresso workshop, camping e cinema. Nel biglietto sono comprese anche le mostre e l’accesso alla sezione Touch and Try, nella quale i partecipanti potranno toccare con mano e testare i prodotti distribuiti da Fowa.

L’appuntamento è dal 26 al 29 luglio presso Hobo Camping, località Cuignon 7 a Courmayeur.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata dell’evento.

Comunicato Stampa

Lascia un commento