Fowa con DJI: formazione e servizi dedicati al canale fotografico

Partono iniziative inedite in casa Fowa. Dopo l’acquisizione della distribuzione di DJI per il canale fotografico, l’azienda dà il via ad un esclusivo programma totalmente dedicato al nuovo marchio in portfolio. L’obiettivo è quello di fornire un percorso strutturato all’intera filiera, fatto di formazione e servizi per completare la conoscenza tecnica e applicativa del mercato emergente dei droni, che a oggi non esiste sul territorio italiano.

 In linea con la tradizione della Fowa University, la scuola per i professionisti della tecnologia, il team di formazione ha già rodato la macchina e ha messo a punto un progetto ricco di attività a disposizione di tutti gli utenti registrati sul sito nella sezione Fowa VIP siano essi professionisti del settore o amatori. Nello specifico:

 Servizio per la Certificazione ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) – Il distributore offre un servizio personalizzato che mette l’utente nelle condizioni di poter acquistare la Certificazione ENAC, fornendo tutto il supporto necessario dalla stesura dei manuali di volo fino alle procedure di pagamento.

 Corso di formazione per l’attestato di volo SAPR – Secondo il regolamento ENAC, chi utilizza un drone per scopi professionali deve seguire un iter specifico per diventare operatore SAPR, ovvero deve essere abilitato ufficialmente all’uso di un sistema costituito da un mezzo aereo (aeromobile a pilotaggio remoto) senza persone a bordo e dai relativi strumenti, indispensabili per il controllo e comando da parte di un pilota remoto. Fowa mette a disposizione il corso di formazione speciale per il conseguimento dell’attestato di pilota SAPR, della validità di 5 anni.

 Corsi pratici su scatti e video aerei per diventare un perfetto “dronista” – L’offerta di Fowa sulla formazione si estende anche ai corsi più pratici che consentono alle persone di arrivare al grado massimo di preparazione nell’ambito degli scatti fotografici e delle riprese aerei, partendo dal semplice corso base per imparare a far volare il mezzo, alla partecipazione a lezioni di livello avanzato. Inoltre, il distributore dà l’opportunità di accedere a corsi di videomaking con l’uso degli stabilizzatori Osmo e Ronin e di post produzione video e di color management.

 Video Tutorial in italiano su Youtube – Color che hanno intenzione di avvicinarsi al mondo dei droni, potranno anche usufruire dei video tutorial in italiano realizzati ad hoc e disponibili sul Canale Youtube di Fowa.

 Assistenza tecnica e Call Center – Il supporto del distributore va oltre l’ambito formativo. Infatti, gli utenti registrati potranno accedere al servizio di assistenza tecnica di primo livello attraverso il Laboratorio Tecnico Riparazioni (LTR Service) e rivolgersi a un Call Center in Italia.

 Fowa e DJI per un Natale Magico – Natale è alle porte e Fowa ha pensato anche ad una speciale promozione “Natale Magico” che prevede sconti fino a 150 euro su prodotti selezionati DJI e l’omaggio di Fowa University Card (dal valore di 50 crediti con i quali acquistare i corsi tenuti dai migliori professionisti del settore).

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento