Site icon FotoNews

Una vera fotocamera Polaroid .. LEGO da costruire in 516 pezzi

Il Gruppo LEGO e Polaroid hanno presentato oggi la nuova LEGO® IDEAS: Fotocamera Polaroid OneStep SX-70. Ideato dal fan LEGO Marc a.k.a. Minibrick Productions (@minibrickYT), il modello porta in vita l’iconica fotocamera Polaroid sotto forma di mattoncini LEGO.


La prima fotocamera LEGO, di Polaroid

In arrivo il 1° gennaio 2024, il nuovo set LEGO® IDEAS: Fotocamera Polaroid OneStep SX-70 porta all’interno della linea LEGO IDEAS una vera icona del mondo della fotografia e rappresenta il 53° prodotto nato all’interno della piattaforma.

Il set è costituito da 516 pezzi e incorpora numerose caratteristiche di design che hanno reso la celebre OneStep Camera così amata tra gli appassionati. Tutte queste caratteristiche sono splendidamente integrate in un modello espositivo unico, dotato di funzionalità uniche. Oltre alla fotocamera, il modello comprende un pacchetto di pellicole Polaroid Time-Zero Land da costruire e tre “foto” illustrate in stile LEGO che raffigurano una Polaroid.

La fotocamera è dotata anche di un obiettivo funzionante, dell’iconico spettro cromatico, di una ghiera per regolare l’esposizione e di un pulsante di scatto per inserire ed espellere le foto illustrate. È incluso anche uno sportello apribile per caricare le pellicole LEGO Polaroid.

Parlando della sua ispirazione per il design, Marc a.k.a. Minibrick Productions ha detto: “La Camera OneStep ha richiesto poco più di un mese dalla progettazione al completamento. Ho iniziato a progettarlo mentre ero in vacanza in Francia, perché non vedevo l’ora di costruirlo! Ho sempre amato il design della Polaroid OneStep: è incredibilmente iconico e questo traspare da ogni dettaglio!”.      

Per celebrare il lancio della LEGO® IDEAS: Fotocamera Polaroid OneStep SX-70, il Gruppo LEGO ha creato una campagna di marketing speciale che mette in evidenza l’unico elemento chiave che manca al prodotto: la funzionalità. Questa campagna fotografica prevede l’applicazione di uno sticker con la scritta ‘NON SCATTATO CON LEGO Polaroid Camera’ su immagini posizionate in luoghi sorprendenti. Ogni foto “non scattata” si trasforma implicitamente in un elemento integrante di questa straordinaria iniziativa promozionale.

L’originale Polaroid OneStep Camera è stata lanciata sul mercato nel 1977 ed è diventata subito un grande successo tra i fotografi. La macchina ha portato la fotografia istantanea in molte case del mondo, consentendo alle persone di sviluppare le fotografie con le proprie mani.

La fotocamera LEGO® IDEAS: Fotocamera Polaroid OneStep SX-70 sarà disponibile su LEGO.com, nei LEGO Store e nei migliori negozi di giocattoli dal 1° gennaio al prezzo di vendita consigliato di 79.99 €.    

Exit mobile version