Site icon FotoNews

Ecco la nuova FujiFilm X-T4

FujiFilm X-T4

FUJIFILM X-T4 è la fotocamera mirrorless che segna un nuovo traguardo nel campo tecnologico e fotografico, per esaudire qualsiasi ispirazione creativa di fotografi professionisti, cinematografi e amatori

FUJIFILM Corporation  è orgogliosa di annunciare FUJIFILM X-T4, fotocamera mirrorless che si pone all’apice della Serie X, offrendo le massime prestazioni sia in campo fotografico sia in quello video.

X-T4 si presenta con un nuovo otturatore che permette una maggiore velocità, resistenza e silenziosità. Inoltre, le prestazioni di messa a fuoco automatica, migliori rispetto alle altre fotocamere della Serie X grazie allo sviluppo di un nuovo algoritmo, rendono possibile immortalare ogni momento decisivo. X-T4 è anche il primo modello della Serie X-T a disporre della stabilizzazione dell’immagine interna (IBIS), aumentandone notevolmente il potenziale nelle riprese foto e video. La nuova modalità video, che in questo modello si attiva con un selettore specifico, e l’aggiunta della nuova stabilizzazione digitale dei filmati offrono una fluidità di ripresa senza pari, consentendo agli utenti una immersione completa nella produzione video. La nuova modalità Simulazione Pellicola ETERNA Bleach Bypass, simula la tradizionale tecnica di sviluppo della pellicola per un mood unico e creativo, caratterizzato da bassa saturazione e contrasto elevato. X-T4 è uno straordinario strumento di imaging, completo di IBIS, nuova unità otturatore e una batteria di grande capacità, il tutto racchiuso in un corpo compatto e leggero, che è la filosofia principale della Serie X.

Caratteristiche principali

Nuovi componenti

Esclusiva tecnologia di riproduzione del colore

Cattura qualsiasi soggetto

Alte prestazioni

Funzioni video professionali

Accessori opzionali

Vertical Battery Grip “VG-XT4” (solo per X-T4) – L’impugnatura verticale con vano per batteria è resistente alla polvere e all’umidità e funziona a temperature inferiori a -10°C. Si adatta a due batterie e, se combinato con una terza batteria nel corpo della fotocamera, fornisce fino a circa 1.450 fotogrammi in modalità Normale e 1.700 fotogrammi in modalità Economy. Quando una batteria si esaurisce, la fotocamera passa alla batteria successiva senza interruzioni continuando a scattare, anche in modalità burst o durante la registrazione video. L’impugnatura presenta un pulsante di scatto, una leva di messa a fuoco, un pulsante AEL, un pulsante AFON, ghiere di comando, un pulsante Q e un pulsante Fn per fornire lo stesso livello di maneggevolezza e comfort che si ha in modalità orizzontale, anche durante le riprese verticali.

Batteria “NP-W235” – Questa batteria ha una capacità superiore di 1,5 volte rispetto alla batteria NP-W126S; dura 500 scatti per carica in modalità Normale, 600 scatti in modalità Economy e fino a 1.700 scatti continuativi se combinata con l’impugnatura opzionale “VG -XT4” che contiene altre 2 batterie.

Caricabatterie doppio “BC-W235” – Questo caricabatterie può caricare contemporaneamente due batterie NP-W235.

Cover kit “CVR-XT4” – Questo è un kit appositamente progettato per X-T4 e contiene:
:: 1 x tappo del terminale di sincronizzazione
:: 1 x copertura slitta contatto caldo
:: 1 x copertura terminale Vertical Battery Grip (nero)
:: 1 x copertura terminale Vertical Battery Grip (argento)
:: 1 x sportello del vano slot schede di memoria

Flash per montaggio su slitta “EF-X8” – Questo piccolo flash a slitta, è ora disponibile come accessorio opzionale.

Prezzo e disponibilità

FUJIFILM X-T4 sarà in vendita in versione Silver e Black da fine aprile ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico, iva compresa:
:: X-T4 BODY – 1.829,99 euro
:: X-T4 KIT XF 18/55mm – 2.239,99 euro
:: X-T4 KIT XF 16/80mm – 2.339, 99 euro

Exit mobile version