Domenica 19 giugno non mancate alla tappa milanese di Italia Photo Marathon

La famosa Madonnina come non l’avete mai vista fotografata prima d’ora! E’ la sfida che lancia la prossima tappa di Italia Photo Marathon, che vede Canon main sponsor di questo evento culturale itinerante in tutta Italia che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio. L’appuntamento è a Milano in Piazza Gae Aulenti, domenica 19 giugno con inizio ore 9.00.

Hashtag ufficiale della giornata: #MilanoIPM.

La Photo Marathon rappresenta un’avventura ideale per tutti coloro che, attraverso il linguaggio delle immagini, vogliono esprimere la propria fantasia e immortalare le bellezze della città, all’insegna dell’esplorazione urbana e della sperimentazione fotografica.

9 temi in 9 ore per scoprire con occhi diversi il territorio e dar vita a immagini creative e personali.

Milano è la quarta tappa del Tour 2016 dopo le città di Genova, Padova e Roma che già hanno riscosso un enorme successo di pubblico. La maratona proseguirà poi a Torino e Palermo. 

Come si diventa ‘fotomaratoneta’?

Requisiti essenziali: passione per la fotografia e tanta voglia di divertirsi. Per il resto è tutto molto semplice! Basta registrarsi preventivamente sul sito e avere con sé una macchina fotografica digitale. Per coloro che non ne fossero sprovvisti è possibile chiedere in prestito un dispositivo Canon. Sarà infatti messa a disposizione dei maratoneti un’ampia scelta di prodotti: dalle reflex alle compatte fino alle mirrorless. In questa occasione sarà possibile testare Canon EOS 1300D, la nuovissima Social Reflex, e l’imperdibile Canon EOS 80D facile, versatile e dall’incredibile velocità di scatto.

I fotomaratoneti dovranno caricare i loro scatti entro la mezzanotte del giorno successivo sulla piattaforma dell’evento. Le immagini raccolte, visibili in una gallery permanente, costituiranno un mosaico vivido e originale del territorio romano. Una giuria qualificata valuterà i migliori scatti in base a tre criteri: originalità, pertinenza al tema e correttezza formale. Le prime tre foto vincitrici di ogni categoria verranno stampate ed esposte in una mostra collettiva aperta al pubblico.

Il primo classificato riceverà la nuovissima Canon EOS 80D in kit con l’obiettivo EF-S 18-55 IS STM, una fotocamera versatile e capace di catturare suggestive fotografie e splendidi filmati Full HD. Il secondo classificato si aggiudicherà invece una Canon PowerShot G7 X Mark II, compatta raffinata e connessa, estremamente precisa nel catturare ogni dettaglio grazie all’ampio sensore.

Tutti pronti ai blocchi di partenza, si scatta!

Twitter: @CanonItaliaSpA
Facebook: https://www.facebook.com/canon.italia/
Instagram: https://www.instagram.com/canonitaliaspa/

Hashtag ufficiale #Comeandsee

Lascia un commento