DJI Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom – Quale comprare ?

Mettiamo le ali, o per meglio dire le eliche, ai tuoi video e fotografie con DJI Mavic 2 PRO e Mavic 2 ZOOM. Differenti per natura con lo stesso corpo da vera macchina volante. Torno per un attimo, io, con i piedi per terra e torniamo a chiamarli Droni. Con la “D” maiuscola per questi modelli non sono giocattoli, qui si comincia a fare sul serio con il volo e con la qualità nel girato e nelle fotografie.

Partiamo con il capire cosa offre il comparto ottica perchè un drone lo facciamo volare per girare un video o scattare fotografie:

Mavic 2 Pro

  • Fotocamera Hasselblad – 20 Mpx
  • Sensore da 1″
  • Apertura del diaframma regolabile da f2.8 a f11
  • Registrazione a 10 bit Dlog-M e 10 bit HDR Video
  • Hyperlapse

dji_mavic_2_pro_camera.jpg

Co-ingegnerizzato in collaborazione con Hasselblad dopo due anni di ricerche instancabili, il Mavic 2 Pro è dotato della nuovissima fotocamera Hasselblad L1D-20c. La L1D-20c possiede l’esclusiva tecnologia Hasselblad Natural Color Solution (HNCS) di Hasselblad, che aiuta gli utenti a catturare splendide riprese aeree da 20 megapixel con dettagli cromatici sbalorditivi.

Mavic 2 Pro supporta un profilo colore Dlog-M a 10 bit che offre una profilo_coloregamma dinamica più elevata per una maggiore flessibilità nella post produzione. Il sistema registra oltre 1 miliardo di colori (rispetto ai 16 milioni di colori delle tradizionali tecnologie di codifica a colori a 8 bit) e conserva dettagli più approfonditi sia nelle alte luci che nelle ombre. Ora puoi catturare le sfumature più sottili al tramonto o all’alba, lasciando uno spazio maggiore per la post-produzione.

Mavic 2 Zoom

  • Zoom ottico 2X con obiettivo 24-48mm
  • Risoluzione foto fino a 48 Mpx
  • Dolly Zoom automatico
  • Zoom 4x senza perdita di qualità nei video FHD

zoom

Dolly Zoom è una nuova modalità QuickShot per Mavic 2 Zoom, che offre una prospettiva ultraterrena in un drone completamente integrato. Dolly Zoom regola automaticamente la messa a fuoco quando si vola, aggiungendo un intenso effetto visivo al video. Quando si vola manualmente, è anche possibile impostare valori di velocità di messa a fuoco adeguati per opzioni di ripresa ancora più creative.

La messa a fuoco automatica ibrida sul DJI Mavic 2 Zoom combina il rilevamento di fuocofase e contrasto per una maggiore precisione e velocità di messa a fuoco, fino al 40% in più rispetto a prima. Il sistema di tracciamento della messa a fuoco automatica rende i soggetti chiari e nitidi quando si ingrandisce o rimpicciolisce con lo zoom.

Queste ovviamente sono alcune tra le caratteristiche tecniche principali dei due modelli che devono farvi pensare, se non siete già convinti di acquistare lo Zoom piuttosto che il Pro. Le doti di volo e le caratteristiche di comando sono le medesime per entrambi i modelli e per le schede tecniche dettagliate vi rimando poi alle pagine del sito, da cui si scoprirà che, acquistando dal DJI Store, si possono portare a casa anche in comode rate a interessi 0% (TAN 0% – TAEG 0%) – per la gioia delle vostre tasche che ancora non sanno quanta gioia vi regaleranno dopo averli fatti volare.

Per pochi euro in più, e li valgono tutti, già che ci siamo potremmo optare per uno dei pacchetti comprensivi di accessori. Per avere qualcosa di estremamente natalizio, ma soprattutto per distinguersi dagli altri e, scherzi a parte, per vederlo meglio nel contrasto del cielo, vi suggerisco la versione in Rosso con package accessori incluso.

Lascia un commento