Site icon FotoNews

Con equity crowdfunding diventi socio di GoCamera

GoCamera.it (eSoda SRL, PMI Innvovativa) è un e-commerce specializzato in prodotti e servizi per l’imaging che adotta un modello relazionale fondato su una community costituita da oltre 330.000 appassionati  nei diversi canali del network. Il portale, avviato da 11 anni, vanta oltre 71.000 clienti ed è uno dei punti di riferimento del settore.

Dal 20 ottobre sarà possibile sostenere il progetto GoCamera nella piattaforma BackToWork. L’obiettivo è raccogliere investimenti fino a un massimo di 500.000€”. Il nuovo capitale consentirà ulteriori sviluppi tecnologici della piattaforma, l’introduzione di nuovi servizi, l’ampliamento del team e investimenti in marketing. A partire dal 2022 è previsto un ampliamento dell’attuale catalogo e-commerce per coprire tutte le categorie merceologiche del mercato fotografico e video. Verranno lanciate nuove linee di servizi: abbonamento alla piattaforma di e-learning, stampa fotografica online, travel experience, editing foto e video. Lato Business, brand/distributori e professionisti del settore avranno l’opportunità di commercializzare prodotti tramite marketplace e abbonarsi a servizi di marketing erogati all’interno della piattaforma. Nel 2023 la società prevede anche il lancio di una App e l’internazionalizzazione nel mercato Europa. Nel 2026 è prevista exit con vendita a un grosso player di mercato o a un fondo. Con il nuovo modello di business, GoCamera vuole raggiungere entro il 2026 i seguenti obiettivi:

IL CEO e Founder Riccardo Di Marco dichiara: “ Si apre una nuova era per GoCamera. Nella nostra visione c’è l’esigenza di supportare tutti i principali attori del mercato fotografico nell’affrontare l’evoluzione tecnologica, sociale e culturale dell’immagine digitale. La nostra piattaforma risolve i problemi dei nostri clienti creando connessioni. Gli appassionati di foto e video avranno a disposizione, in unico spazio digitale, tutti gli strumenti per creare e valorizzare le immagini dei momenti più importanti della loro vita; con la soluzione in abbonamento daremo la possibilità a tutti di accedere a una gamma di contenuti e corsi oggi troppo costosi per l’appassionato medio. Fotografi e Videomaker troveranno in GoCamera un’opportunità per vendere prodotti e servizi uscendo dalla logica del business locale. Brand e distributori saranno supportati nella transizione, ormai in atto, a un modello direct to consumer attraverso servizi dedicati e grazie all’esperienza decennale del nostro team in ambito digital. É un progetto ambizioso, ma con i primi fondi raccolti nella piattaforma BackToWork avvieremo il processo di trasformazione della nostra piattaforma entro il prossimo anno. “

Si tratta di una campagna di equity crowdfunding, dove il finanziatore acquisisce quote o azioni (le cosiddette equity) della società. I sostenitori diventeranno dunque soci e possederanno una quota della società, a seconda dell’importo che decideranno di investire. Si parte da un investimento minimo di 500€ per dare la possibilità a tutti di partecipare.

La modalità di investimento è molto semplice, basta collegarsi alla piattaforma BacktoWork, registrarsi con i propri dati e poi cliccare su “investi” nella pagina dedicata al progetto. È previsto anche un reward, fino a 2 anni gratis dell’abbonamento GoCamera Up (nuovo servizio disponibile dal 2022). É possibile inoltre detrarre fino al 50% dell’investimento effettuato per il progetto. Per avere maggiori dettagli sul progetto e finanziare la campagna per diventare socio, collegati a questa pagina della piattaforma BackToWork.

GoCamera.it è un e-commerce specializzato, da più di 10 anni, nella vendita online su tutto il territorio nazionale di prodotti e servizi per l’imaging attraverso un modello relazionale fondato su una community di appassionati. Siamo un punto di riferimento per la fotografia e video in Italia con più di 71.000 clienti fidelizzati e  la percentuale di clienti soddisfatti è la più alta del settore (96% fonte Ekomi). I visitatori unici nel 2020 sono stati 1,3 milioni. La nostra solida community vanta più di 330.000 appassionati che si incontrano in tutti i canali che mettiamo a disposizione gratuitamente (Newsletter, Blog, Forum tecnico, Canali social, Gruppi Facebook, Formazione ed eventi dal vivo). Ispiriamo, intratteniamo e informiamo creando connessioni con tutti gli attori del mondo imaging per dar vita alla prima community digitale di appassionati di foto e video.

Exit mobile version