Site icon FotoNews

Canon Selphy e Zoemini – Stampare in mobilità

Nella nostra era iperdigitale, dove sono sempre più diffusi luoghi e spazi completamente digitali, la permanenza e la fisicità delle fotografie stampate esercitano un forte potere. Canon rafforza il suo impegno nei confronti delle attività di stampa creativa con il lancio di due nuove stampanti fotografiche compatte: Canon SELPHY CP1500 e Canon Zoemini 2. 


Canon SELPHY CP1500

Compatta e veloce, Canon SELPHY CP1500 consente di stampare foto di elevata qualità, dai formati cartolina e quadrato ai mini-adesivi, che dureranno fino a 100 anni[i]. Questa stampante è stata progettata pensando alla vita familiare, in modo da agevolare la creazione di inviti e biglietti di ringraziamento per matrimoni, riunioni di famiglia e altre importanti occasioni o, più semplicemente, consentire di stampare istantanee della vita quotidiana e delle vacanze in famiglia senza dover correre al più vicino chiosco fotografico. In qualsiasi momento, è possibile collegare un numero illimitato di smartphone a SELPHY CP1500, il partner perfetto per intrattenere gli ospiti durante feste ed eventi.

1 / 6

Canon Zoemini 2

Con soli 177 g, la nuova Canon Zoemini 2 pesa meno di un comune smartphone ed è disponibile in un comodissimo formato tascabile[ii]. Le menti creative che sono sempre in viaggio possono portarla durante le loro avventure, per stampare le foto ovunque vadano. Grazie alla funzione di ricarica veloce tramite connettore USB-C, questo dispositivo raggiunge la piena carica in 50 minuti: 40 minuti in meno del modello precedente.

Entrambi i modelli Canon Zoemini 2 e SELPHY CP1500 sono dotati di app compatibili gratuite – Canon Mini Printiii e la versione aggiornata di SELPHY Photo LayoutiV rispettivamente – consentendo agli utenti di aggiungere testo, bordi, spiritose sovrapposizioni o di raccogliere i momenti più importanti in un divertente collage.

2 / 9

Stefano Catalani, Product Specialist di Canon Italia, osserva: “Da alcuni anni, abbiamo assistito al grande ritorno della fotografia istantanea. La maggior parte delle foto scattate rimane sui dispositivi digitali o mobili, e ciò non fa che rafforzare il valore di una fotografia stampata. Scegliamo di stampare ed esporre le nostre foto oppure di regalarle alle persone che amiamo, perché esprimono dei ricordi emotivi, che meritano il trattamento migliore. Crediamo che le funzioni di personalizzazione dell’app integrata in Canon SELPHY CP1500 e Canon Zoemini 2 evidenzino la perfetta complementarità dei mondi della fotografia digitale e stampata.”

Design e utilizzo intuitivo

Una novità della stampante Canon Zoemini 2 è il suo indicatore LED colorato che comunica quando il dispositivo è acceso, è in fase di stampa, elaborazione o raffreddamento o ha esaurito la carta. Questo nuovo modello è inoltre caratterizzato da un hardware più robusto e da un design metallico elegante, disponibile in blu navy, bianco perla o oro rosa. SELPHY CP1500 è dotata di un ampio schermo LCD e di una serie di pulsanti semplificati che non solo la rendono estremamente intuitiva ma assicurano che farà bella mostra di sé su qualsiasi scrivania o scaffale.

App che ispirano creatività

L’app Canon Mini Printiii è dotata di una serie di divertenti opzioni di personalizzazione, che comprendono nuovi modelli stagionali e a tema per cornici e adesivi. La funzione Stampa Puzzle consente agli utenti di creare grandi poster composti da 4 o 9 scatti. Le opzioni Collage e Adesivo pre-tagliato incoraggeranno tutta la famiglia a farsi coinvolgere nella creazione di album fotografici.

La versione aggiornata dell’app SELPHY Photo Layout 3.0iV può ora accedere alle immagini scattate da fotocamera o smartphone e caricate sui social media o altrove nel cloud, consentendo ai ricordi di prendere vita sotto forma di stampe fisiche, in modo facile e veloce. Le opzioni di personalizzazione comprendono testo, bordi, filtri e nuove sovrapposizioni colorate, come fiocchi di neve per i biglietti per le festività o piccole impronte di zampe per le foto del nostro animale domestico. I più creativi possono utilizzare l’app per aggiungere un codice QR personalizzato alle loro stampe: un modo facile e divertente per collegarsi a un portfolio, un sito web o un album fotografico.

A sublimazione o ZINK ?

SELPHY CP1500 utilizza la tecnologia a sublimazione d’inchiostro per produrre stampe asciutte che possono essere maneggiate immediatamente. Al termine del processo, viene applicato uno speciale rivestimento che protegge le foto da acqua, sporco, scolorimento e ditate. I bambini possono quindi guardare e toccare tranquillamente le foto di famiglia, senza causare alcun danno.

L’innovativa tecnologia ZINKTM (“zero ink”) integrata in Canon Zoemini 2 è un sistema di stampa a colori che elimina l’uso delle cartucce d’inchiostro. La carta fotografica Canon ZINK™ è costituita da strati con microcristalli che si attivano con il calore e trasformano le foto scattate con i dispositivi mobili in stampe senza sbavature, che non si strappano e sono resistenti all’acqua.

Carte fotografiche di Canon

Entrambi i prodotti sono dotati di un assortimento di carte fotografiche, per la produzione di mini souvenir con cui decorare album, dispositivi, pareti e regali.

Prezzi è Disponibilità


[i] Se conservate in un album. In base a test accelerato, con temperatura di 23 °C e umidità del 50%.

[ii] Per leggere ulteriori informazioni, seguire il link: https://www.apple.com/uk/iphone/compare/

iii Compatibile con i dispositivi iOS 9 o versioni successive, iPadOS 9.0 o versioni successive, Android 4.4 o versioni successive.

iV Compatibile con i dispositivi iOS 14 o versioni successive, iPadOS 14 o versioni successive, Android 8 o versioni successive.

Exit mobile version