Site icon FotoNews

Canon EOS R5, Stabilizzatore IBIS e Video da 8K 30Fps ?

Photo by Timotej Nagy on Pexels.com

Iniziano a sentirsi rumors in merito ad una Canon EOS R5 con sensore da 45 Mpx, stabilizzatore integrato e possibilità di registrare video in 8K a 30 Fps. Tutto questo si trova su Canon Rumors e aggiunge – le indiscrezioni riguardano una fotocamera di tipo mirrorless il cui nome potrebbe essere EOS R5, quindi derivata direttamente dalla sorella EOS R. Il sensore da 45 Mpx di tipo CMOS, sarebbe capace di scattare fino a 20 Fps – con otturatore elettronico – mentre 12 Fps sarebbero garantiti con l’otturatore meccanico e sarebbe dotato di stabilizzatore d’immagine di tipo IBIS ((In- Body Image Stabilization). La novità che stuzzica maggiormente il palato è la possibilità di registrare video in formato 8K.

Video a 8K non sono più ad appannaggio di pochi – e 30 Fps in RAW garantiscono al professionista così come all’appassionato più esigente di avere materiale da post produrre degno di un film. Scendendo al formato 4K si può raggiungere lo slow-motion a 120 Fps. Altre informazioni – magari più tecniche – non ve ne sono al momento, ma le premesse sono tutte di prim’ ordine.

Dovremmo aspettare fino a Luglio di quest’anno per vederla sul mercato ? Chissà ! Anche questa ovviamente è un notizia “rumorosa” che si legge in giro e per adesso ci accontentiamo di R ed Rp.

Exit mobile version