Site icon FotoNews

Canon EOS R5 – Specifiche tecniche per produzioni video cinematografiche

Canon annuncia nuove specifiche tecniche su EOS R5, la nuova mirrorless full frame attualmente in fase di sviluppo, costruita sulla base del rivoluzionario sistema EOS R. L’aggiornamento di oggi conferma le incredibili capacità di registrazione video di EOS R5, tra cui video RAW interni in 8K fino a 29,97 fps e la possibilità di integrarsi in flussi di lavoro per produzioni di fascia alta. Nasce così un nuovo concetto di mirrorless!

EOS R5 vanta funzionalità viste solo nelle fotocamere cinematografiche di fascia alta e presenta caratteristiche video che nessun’altra mirrorless presente sul mercato offre allo stesso prezzo. Questa fotocamera è stata creata in risposta alle crescenti necessità dei content creator di poter acquisire sia video che fotografie di alta qualità. EOS R5 si propone di superare gli standard raggiunti sino a oggi nel settore e poter offrire incredibili contenuti in 8K.

EOS R5 è il partner ideale per tutti coloro che oggi sceglieranno la nuovissima Canon EOS C300 Mark III per i loro set pubblicitari, per la creazione film e documentari. Oltre alle eccezionali performance fotografiche di EOS R5, sono molte le specifiche tecniche che la rendono una soluzione ottimale per la produzione video:

Richard Shepherd, Pro Product Marketing Senior Manager di Canon Europe, ha dichiarato: “Il mese scorso abbiamo voluto confermare che con questa macchina siamo in grado di fare ciò che altri consideravano “impossibile”. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti e sfidiamo il mercato con una fotocamera che offrirà funzionalità di registrazione video mai viste in nessun’altra mirrorless”  – “Grazie alla capacità di registrare in formati e codec standard cinematografici, EOS R5 non solo è la fotocamera ideale per molte produzioni ma, data la sua compatibilità con i flussi di lavoro cinematografici, potrà inserirsi tranquillamente anche sui set di produzione di fascia alta”.

Le funzionalità di EOS R5 confermate finora da Canon Inc., nei due precedenti annunci di sviluppo (13 febbraio e 13 marzo 2020) sono:

Exit mobile version