Site icon FotoNews

Canon EOS-1D X Mark III

Canon EOS-1DX Mark III

Canon ha annunciato la fotocamera EOS-1D X Mark III. Studiata nei più piccoli particolari per rispondere alle esigenze di fotografi sportivi e di natura, offre infatti ai professionisti possibilità e velocità illimitate. Con prestazioni di autofocus notevolmente migliorate, elevata qualità d’immagine e connettività superiore, questa nuova fotocamera rappresenta il modello più evoluto della serie EOS-1. La nuova ammiraglia di casa Canon offre un’incredibile velocità di scatto, fino a 20 fps con messa a fuoco continua, insieme a prestazioni ISO elevate che permettono di ottenere lo scatto perfetto in ogni occasione.

Il sensore di messa a fuoco di EOS-1D X Mark III offre una risoluzione 28 volte superiore rispetto al suo predecessore, rispondendo appieno all’esigenza dei fotografi professionisti di una maggiore precisione e consentendo di concentrarsi su soggetti specifici in una più ampia varietà di scenari. Inoltre, la fotocamera permette di registrare internamente video RAW da 5.5K a 12 bit: si tratta della prima fotocamera Canon, non appartenente alla serie Cinema EOS, dotata di tale funzionalità, consentendo così ai professionisti di acquisire video di alta qualità.

Messa a fuoco automatica senza rivali per ottenere lo scatto perfetto – Basata sull’innesto EF di Canon, che assicura la più ampia compatibilità con obiettivi AF rispetto a qualsiasi altro sistema, EOS-1D X Mark III presenta un nuovo sistema di messa a fuoco automatica e un nuovo sensore. Questa tecnologia, sviluppata da Canon, consente maggiore stabilità e inseguimento del soggetto, offrendo ai professionisti un nuovo livello di flessibilità e precisione in ogni condizione. Grazie al nuovo sensore di messa a fuoco, EOS-1D X Mark III garantisce, al centro dell’inquadratura, una risoluzione 28 volte superiore rispetto al modello precedente e tre volte il numero di punti AF, offrendo una precisione di scatto senza eguali. Inoltre, un processore DIGIC 8 aggiuntivo e dedicato, consente di mettere a fuoco in una maggiore varietà di situazioni di illuminazione, condizioni in cui gli altri sistemi AF di qualità inferiore non riuscirebbero a lavorare. Oltre alla precisione della messa a fuoco anche in situazioni di scarsa illuminazione, il nuovo sistema AF è ideale per riprendere bassi contrasti, motivi, dettagli precisi e linee diagonali, elementi che in precedenza erano difficili da cogliere.

Infinite opportunità creative – EOS-1D X Mark III, raggiungendo 16 fotogrammi al secondo tramite mirino, offre un vantaggio competitivo nel suo settore di riferimento. Ciò è stato reso possibile grazie al nuovo processore DIGIC X sviluppato da Canon, al sensore da 20.1 megapixel e, infine, al sistema di specchi e otturatore. Inoltre, il mirino ottico permette di mantenere un migliore contatto con il soggetto, sia esso sportivo o naturalistico, oltre a offrire una visione nitida e luminosa senza limitazioni. In modalità Live View la fotocamera può scattare fino a 20 fps, sia con otturatore meccanico che elettronico, mantenendo la messa a fuoco continua ed estendendo ulteriormente le opportunità creative.

Livelli di imaging di prossima generazione – EOS-1D X Mark III è la prima fotocamera Canon dotata di un sensore di nuova generazione, che supporta una lettura più rapida e un rumore ridotto, rispondendo alle esigenze dei professionisti che richiedevano una DSLR con basso rumore e ad alte prestazioni. Il sensore CMOS Full Frame da 20.1 megapixel offre la più ampia gamma ISO di Canon. Estendendo le impostazioni ISO da 50 a 819.200 – EOS-1D X Mark III garantisce ai professionisti una flessibilità unica nel suo genere, adattando il potenziale della fotocamera alle diverse condizioni di scatto.

Video di qualità superiore – Grazie al suo nuovo sensore e processore, EOS-1D X Mark III si posiziona anche come la fotocamera Canon a obiettivi intercambiabili più avanzata per la produzione video, seconda solo alla serie Cinema EOS: permette di riprendere in 4K Full Frame e supporta la registrazione RAW interna a 12 bit. È la prima fotocamera Canon non cinematografica in grado di registrare in formato RAW, offrendo così una vasta gamma di colori e toni che è possibile gestire in post-produzione per ottenere una qualità d’immagine estremamente elevata. I video possono anche essere registrati come file CRM 5.5K (5472×2886) a 12 bit, consentendo riprese 4K in oversampling molto dettagliate, rispondendo in questo modo alla necessità di alta qualità. La fotocamera può inoltre registrare utilizzando la curva logaritmica Canon Log e acquisendo un file HEVC/H.265 a 10 bit. Per rispondere alle esigenze di velocità, EOS-1D X Mark III supporta la registrazione in MP4, per una trasmissione rapida dei file. Infine è anche la prima fotocamera della serie EOS-1 a supportare la tecnologia Filmato Digitale IS, che fornisce una stabilizzazione a 5 assi per gestire un’ampia varietà di movimenti. Caratteristica fortemente apprezzata nel recente modello Canon EOS C500 Mark II, videocamera di fascia alta della serie Cinema EOS. La tecnologia Dual Pixel CMOS AF, disponibile anche in modalità 4K e RAW, assicura ai professionisti di ottenere video con una messa a fuoco sempre nitida e stabile, indipendentemente dalle condizioni di ripresa, con funzionalità perfette per riprese video anche estemporanee.

EOS 1-DX Mark III sarà disponibile a partire dal 13 febbraio 2020 al prezzo suggerito al pubblico di 7.649,99 €. – Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina ufficiale del prodotto

 

Exit mobile version