Site icon FotoNews

Bricks & Pics: Costruttori di Storie in mostra all' Auxologico di Milano

Fino al 15 Settembre sarà ancora possibile visitare l’esposizione fotografica del gruppo Fotografia Costruttiva presso l’istituto Auxologico di Milano. Fotografia Costruttiva è un gruppo Facebook nato nel Gennaio del 2017, formato da persone che condividono la passione per la fotografia e per le costruzioni del giocattolo. Il risultato delle loro passioni sono bellissimi scatti fotografici, originali e ben costruiti. Si possono utilizzare omini e mattoncini colorati, in contesti reali o all’interno di micro set fotografici fatti in casa. Adulti, bambini, nonni e nipoti, famiglie intere si uniscono per progettare e partecipare in modo attivo e condiviso alla costruzione di piccole opere che raccontano storie di grande fantasia.

Da qui nasce l’idea di esporre le proprie fotografie in un importante centro medico milanese, l’ Auxologico Procaccini che apre le proprie porte ad associazioni ed artisti e ad inaugurare questa iniziativa è proprio Fotografia Costruttiva. Presso le sale d’attesa sarà così possibile vedere gli scatti più votati all’interno del gruppo, accompagnati da didascalie che descrivono l’immagine fotografica.

La mostra si svolge nell’ambito del progetto AuxoArte. Il progetto, no profit che nasce per condividere la bellezza dell’arte e favorire l’incontro tra le culture nel mondo attraverso l’organizzazione di mostre di fotografia e arti visive. Le mostre sono ospitate presso Auxologico Procaccini, il Poliambulatorio Internazionale che fa parte della rete di Auxologico, Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico.

Il gruppo Fotografia Costruttiva, nonostante la sua giovane età, è molto attivo e sta già preparando la prossima esposizione che si terrà in occasione della festa “Profumi e sapori d’autonno” a Varese. Un esposizione fotografica all’aperto e un esposizione di costruzioni LEGO (TM). Visita la pagina ufficiale dell’evento seguendo questo Link

Per avere maggiori informazioni sul gruppo Fotografia Costruttiva puoi iscriverti alla pagina Facebook seguendo questo Link.

 

Exit mobile version