Chi siamo

Luca de Gennaro

Ciao a tutti. Mi chiamo Luca de Gennaro, sono fotografogiornalista e Life Counselor; potrete leggermi qui, sulle pagine di Fotonews, il Blog sul mondo della fotografia, dove troverete articoli legati alle varie sfaccettature del mondo fotografico.

Un po’ di tecnica? Certo! Eventi? Sicuramente… anche aggiornamenti sulle novità dalle più importanti case e curiosità legate al nostro splendido mondo. Sono in contatto con il mondo fotografico da molti anni, per lavoro ma soprattutto per passione. Sono anche spesso impegnato in corsi fotografici a vari livelli e per questo non vi proporrò mai una verità assoluta bensì, il mio punto di vista, legato alle mie esperienze sul campo, formative e visive.

Questo si fa e questo no? Non è il mio stile. Preferisco parlare di come la vedo io, argomentando e documentando… poi sta a voi cogliere quello che vi “occorre”, trarre spunti per provare, ricercare e perché no, migliorare.

Ora vi starò già annoiando. Qualche cenno su me lo troverete nelle pagine del blog… perché no? Così potrete conoscermi meglio o forse no, questo lo faremo man mano che leggerete i miei articoli.


Luca Storari

Ho sempre avuto un debole per la fotografia, fin da bambino, quando facevo istantanee con una Polaroid, ma solo di recente mi sono tuffato nel mondo delle reflex e sopratutto della fotografia digitale, sono dunque un semplice amatore ed entusiasta di questo mondo, di cui ho ancora molto da scoprire e, sopratutto, ancora molto da imparare.
Assieme ad altri amici ed appassionati, qualche anno fa ho fondato l’associazione Officina Fotografica, un club di fotografia che opera sul territorio di Paderno Dugnano (MI) e adesso, con gli stessi amici, vogliamo buttarci in questa nuova avventura, chiamata Foto News, in cui cercherò di condividere le mie esperienze ed opinioni, dandovi il punto di vista di uno che è poco più che agli inizi sui mille temi che compongono il variegato mondo della fotografia digitale e della post-produzione.


La fotografia e il viaggio (Autore del blog viaggioinvan.com) come passione; coinvolgente ed emozionante, faticosa e divertente, espressione di “un” nuovo millennio e segno indelebile del tempo. La fotografia nasce come un vocabolario particolare – un po’ strano se vogliamo – fatto di colori, forme, situazioni, oggetti e persone; una moltitudine di elementi che combinati tra loro ti permettono di costruire situazioni pazzescamente infinite. In sintesi, un po’, questa è la passione di Marco Arciprete – non un fotografo, non un semplice appassionato – io esisto in qualche modo perchè il dizionario della fotografia mi permette di prelevare elementi e farne qualcosa, mi permette di trovare il modo migliore di esprimermi e aprire tante piccole finestre sul mondo. Scrivere di fotografia, di prodotti, situazioni, tecniche, esperienze è un modo per aprire qualche finestra in più e condividere con chi ha voglia di passare di qui. 


Stefano RizzaSono Stefano Rizza, dal 1985 Graphic Designer esperto in postproduzione e fotoritocco, dalla fine del 2013 mi dedico anche agli scatti digitali. Appassionato di ritratti, e del mondo della moda e del beauty, cerco sempre di migliorarmi, in un continuo confronto con il mondo della fotografia.