Nuova GoPro Hero

Arriva la nuova GoPro HERO: Experience Different

Mentre in Italia arriva finalmente Fusion, GoPro lancia una nuova Entry Level. L’ultima generazione di GoPro HERO strizza l’occhio alle sorelle maggiori e ne riprende tutte le feature più interessanti.

Nuova GoPro Hero
Si chiama semplicemente GoPro HERO la nuova action cam che va ad arricchire la famiglia delle videocamere più amate di sempre. Con design uguale alle top di gamma GoPro HERO6 e HERO5 Black, una risoluzione massima di 1440/1080p con 60 fps e un menu semplificato si propone come la GoPro più semplice da utilizzare in assoluto.

Ecco le principali caratteristiche della nuova GoPro HERO:
● Risoluzione video fino a 1440p60/1080p60
● Foto da 10 MP
● TimeLapse foto e video da 0.5 secondi
● Impermeabile fino a 10 m
● Touchscreen da 2”
● Lingua italiana
● Controllo vocale
● WiFi + Bluetooth
● Trasferimento automatico dati su smartphone
● Quik Stories

Nuova GoPro Hero

Caratteristiche che la rendono alla portata veramente di tutti, anche meno esperti e chi non ha mai utilizzato una action cam prima.

Semplice per scelta – La nuova GoPro HERO trova l’utilizzatore tipo in amanti di viaggi o sportivi che non sono molto pratici di setting e impostazioni. Nel menu, infatti, sono state eliminate le scelte che spesso mettono in crisi i GoPro addicted meno esperti:
● Gamma delle risoluzioni ridotta a sole due opzioni;
● Framerate disponibili solo per i valori 30 e 60;
● Tolto l’accesso alle impostazioni avanzate Protune;
● Intervallo per TimeLapse ridotto al solo 0.5 secondi;
● Escluse le modalità di cattura notturne;
● Mancano features esclusive dei modelli Black come HDR, GPS, RAW.

Insomma una GoPro con un funzionamento quasi completamente automatico. A noi non rimarrà che scegliere la modalità di acquisizione e scattare.
In più, grazie all’integrazione con QuikStories, anche GoPro HERO è in grado di trasferire automaticamente i file sullo smartphone tramite la GoPro App. Sempre in modo completamente automatico, la Quik App trasformerà da sola questi file in un video già montato e completo di musica, pronto da condividere.

Nuova GoPro Hero

Una vera action cam – GoPro HERO non ricalca solo il design delle HERO5/6 Black, ma ne riprende tutte le caratteristiche più interessanti per riportarle su un modello adatto a tutti.
Impermeabilità – Il sistema di impermeabilizzazione fino a 10 m con portellini e coprilenti stagni funziona molto bene. Sciacquando con attenzione la videocamera dopo l’utilizzo in acqua salata, è possibile rinunciare al Case Stagno Super Suit venduto separatamente.
Comandi vocali – Assolutamente comodissimi e migliorati anche sulle HERO maggiori con gli ultimi aggiornamenti, attivando questa funzione è possibile comandare la GoPro con la voce. Basta pronunciare una delle 12 frasi disponibili anche in italiano.
Stabilizzazione elettronica – Immancabile per chi non è esperto di riprese e non utilizza gimbal. L’Electonic Image Stabilization è in grado di smorzare le vibrazioni delle clip già in fase di ripresa con un crop minimo del solo 10%.
Touchscreen – Questa nuova entry level è dotata di un ampio e luminoso schermo touch da due pollici. Con il semplice tocco di un dito è possibile accedere alla galleria dei file, modificare le impostazioni di registrazione e attivare le connessioni.

Nuova GoPro Hero

Montala, Indossala, Amala – Come tutte le videocamere GoPro, anche la nuova HERO ha a disposizione un’infinità di supporti, accessori, attacchi, gimbal, ricambi, custodie e filtri compatibili. Non sono previsti nuovi accessori specifici in quanto utilizza batterie, case e ricambi delle HERO6 e HERO6 Black.
Insomma, la nuova GoPro HERO entra a far parte della grande famiglia di action cam, acquistabile anche con la Rottamazione GoPro. Una videocamera perfetta per immortalare i momenti in famiglia e sessioni sportive, accattivante anche nel prezzo: 219.99 €.

About Gocamera.itGoCamera.it è il punto di riferimento per GoPro in Italia. Non un semplice shop online, ma un portale multipiattaforma che riunisce la community italiana GoPro in stimolanti luoghi di incontro e scambio. Il Forum Tecnico raccoglie le discussioni di centinaia di appassionati ogni giorno, mentre il Blog è il mezzo più seguito per rimanere aggiornati e seguire gli influencer più noti nelle loro recensioni o tutorial. I canali Facebook, YouTube e Instagram sono il punto d’incontro quotidiano di ogni wannabe HERO d’Italia.
Ufficio Stampa GoCamera.it

Lascia un commento