A lezione di ritratto fotografico con Fowa University

Cosa si può capire della vita di una persona dall’espressione del suo volto? Sembra una domanda banale ma immortalare un istante di quotidianità può raccontare storie incredibili. È da questa ispirazione che nasce il laboratorio di ritratto fotografico di Fowa University e Hasselblad che, dopo i primi due appuntamenti di Milano e Napoli nel primo semestre del 2018, ripetono l’incontro a Cosenza dal 28 al 30 settembre e a Bologna dal 9 all’11 novembre.

Due weekend di percorso formativo a stretto contatto con gli Hasselblad Ambassador max&douglas e Angelo Ferrillo, che guideranno i partecipanti dalla teoria alla pratica di un viaggio declinato nei diversi linguaggi del ritratto: dal posato, all’ambientato a quello di strada. Un’occasione unica per vivere non un classico e statico workshop in studio, ma un vero e proprio reportage sul territorio.

Il programma dei tre giorni parte dal venerdì, con una sessione pomeridiana di analisi teorica dei molteplici linguaggi, tecniche e tipologie del ritratto fotografico. Si prosegue sabato mattina con la prova sul campo dei partecipanti che, divisi in due gruppi, si alterneranno per le strade selezionando i propri soggetti tra gli abitanti, veri protagonisti di una città.

Domenica si chiude il cerchio, con una full immersion nel mondo dell’editing e della post produzione per realizzare il portfolio di ogni singolo iscritto e toccare con mano i risultati ottenuti durante il laboratorio.

Il numero delle classi è fissato in 16 posti per la data di Cosenza e 20 posti per la tappa di Bologna. La quota di partecipazione, invece, è di 299 euro per entrambi gli appuntamenti, da cui sono da considerarsi esclusi trasferimento, vitto e alloggio.

Per maggiori informazioni: http://www.fowa.it/university

 Comunicato Stampa

Un commento

Lascia un commento